Milancalciomercato milan@ML – Andersinho Marques: “Derby svolta della stagione. Emerson Royal? Ha mostrato tutto il suo potenziale”
Calciomercato Milan
@ML – Andersinho Marques: “Derby svolta della stagione. Emerson Royal? Ha mostrato tutto il suo potenziale”
Intervista ad Andersinho Marques. Il giornalista brasiliano ci parla del momento del Milan. Inevitabile soffermarsi poi su Emerson Royal
E’ tornato l’entusiasmo a Casa Milan. La vittoria del derby ha ridato ai rossoneri linfa nuova e Paulo Fonseca può finalmente lavorare con serenità , senza le voci legate ad un possibile esonero.
Prima di pensare alla sfida contro il Lecce, torniamo al successo contro l’Inter e lo facciamo con il giornalista brasiliano, Andersinho Marques, con il quale chiaramente ci soffermiamo a parlare anche di Emerson Royal e di un possibile colpo a centrocampo, che gioca in Sudamerica.
Â
Milan, intervista ad Andersinho Marques: da Emerson Royal a Fonseca, il punto
Come prima cosa le chiedo se si aspettava un Milan vincente così nel derby e se questo successo può rappresentare la svolta della stagione.
“Non era facile prevedere un Milan così nel derby, soprattutto contro un’Inter che arrivava da un buon momento. Tuttavia, il Milan ha mostrato un carattere forte e una qualità di gioco superiore rispetto alle aspettative. Una vittoria del genere può davvero rappresentare una svolta per la stagione: il morale è alle stelle e questo successo può dare grande fiducia per il prosieguo del campionato”.
Pensa che Fonseca possa essere davvero l’allenatore giusto per il Milan?
“Fonseca è un allenatore che ha sempre dimostrato di avere idee chiare e un gioco propositivo. La sua capacità di lavorare con i giovani e creare squadre equilibrate potrebbe adattarsi bene al progetto del Milan, che punta a costruire un gruppo solido con una mentalità offensiva. Credo che potrebbe essere un buon profilo per i rossoneri, ma ovviamente tutto dipenderà dalla sintonia con la dirigenza e dalla visione a lungo termine del club”.
Emerson Royal ha finalmente fornito una prestazione convincente contro l’Inter. E’ questa la versione migliore del brasiliano? Cosa può dare al Milan?
“Emerson Royal ha finalmente mostrato tutto il suo potenziale contro l’Inter. Ha giocato una partita di grande intensità e ha saputo gestire bene entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Se questa è la sua versione migliore, allora il Milan ha trovato un terzino capace di dare solidità dietro e spinta in avanti. Serve chiaramente che dia continuità alle sue prestazioni, ma questa prova contro l’Inter fa ben sperare”.
Parlando un attimo di mercato, il Milan in estate ha seguito Richard RĂos, che gioca per il Palmeiras. Pensa sia un giocatore che possa interessare ancora ai rossoneri?
“Richard RĂos è sicuramente un nome interessante e il Milan lo ha seguito con attenzione in estate. Non è chiaro se i rossoneri siano ancora interessati a lui o se abbiano spostato il focus su altri obiettivi, ma il suo profilo potrebbe ancora essere utile al progetto tecnico del Milan. DipenderĂ dalle esigenze dei rossoneri nelle prossime finestre di mercato e dalle opportunitĂ che si presenteranno”.