Calhanoglu infiamma il derby: è subito bufera

Hakan Calhanoglu decide di provocare i tifosi del Milan sui social a poche ora dal calcio di inizio. Il suo messaggio è inequivocabile 

Manca sempre meno al derby di Milano. Un derby che ci darà indicazioni importanti sul futuro di Paulo Fonseca. Per il tecnico portoghese è di fatto un’ultima spiaggia e un’eventuale sconfitta potrebbe portarlo all’esonero. Il casting per la panchina è d’altronde già partito, con la pista ‘italiana’ che sta prendendo sempre più piede.

Calhanoglu infiamma il derby
Hakan Calhanoglu (LaPresse) – MilanLive.it

Maurizio Sarri è un candidato importante, ma sullo sfondo resta Massimiliano Allegri e soprattutto Igor Tudor. Il croato conosce molto bene la Serie A e piace a Zlatan Ibrahimovic. Ma è presto per parlare di futuro della panchina, la testa ora è chiaramente alla partita, che Fonseca ha deciso di giocare, giustamente, con le proprie idee e una squadra super offensiva. Ormai d’altronde manca poco e a far discutere in queste ore ci sono le scelte del portoghese che è indirizzato a schierare insieme Leao, Abraham, Morata e Pulisic. Parlare di azzardo è poco, considerando i pochi giocatori difensivi nel possibile undici titolare. Oltre ai centrali, possiamo considerare Fofana come uno dei due centrocampisti che darà manforte dietro. Lo farà meno, invece, Reijnders, ma anche i terzini sono più bravi ad attaccare che a difendere. I tifosi, dunque, incrociano le dita, ma temono una disfatta epocale.

Derby, Calhanoglu provoca i tifosi del Milan

Ma le polemiche in queste ore ci sono anche per quanto fatto da Hakan Calhanoglu. Il turco, che in questi anni ha spesso invitato tutti a tenere i toni bassi, ha deciso stavolta di provocare i tifosi del Milan. E’ bastato un post sui social, sul proprio profilo Instagram, per fare arrabbiare proprio tutti.

Calhanoglu infiamma il derby
Hakan Calhanoglu (LaPresse) – MilanLive.it

Il centrocampista, come si può vedere, ha, infatti, postato una foto sulle proprie storie in cui ricorda a tutti la partita di stasera: sullo sfondo troviamo la squadra dell’Inter, colorata di nerazzurro; in primo piano, invece, ecco due stelle gialle e una rossa, che di fatto vanno a sostituire il nome delle due club. Come a sottolineare e a ricordare a tutti che è stata l’Inter a conquistare il ventesimo Scudetto, per prima. Un messaggio che infiamma il derby a poche ore dal calcio d’inizio. A giocare in casa, stasera, saranno i nerazzurri, ma siamo certi che la Curva Sud dedicherà una particolare accoglienza all’ex giocatore del Diavolo, da sempre visto come un traditore, per il suo passaggio all’altra sponda del Naviglio.

Gestione cookie