Il Milan deve fare i conti con lo stop di un giocatore. Non ci sarà nel match di domani contro l’Inter: ecco la situazione a poche ore dal derby
E’ vigilia di derby per il Milan di Paulo Fonseca, che domani scenderà in campo per affrontare l’Inter, in un clima davvero surreale.
Il tecnico portoghese è stato chiamato a preparare la sfida contro i nerazzurri, mentre in tv e sui giornali non si faceva altro che parlare di un nuovo allenatore. L’ex Lille, però, devo provare a trovare la concentrazione giusta per affrontare un match più che complicato come quello contro i nerazzurri.
Per l’occasione Fonseca non potrà contare su Davide Calabria. Il terzino, infatti, si è fermato per un affaticamento all’adduttore. E’ questa l’ultimissima notizia che arriva da Milanello, in vista della partita contro l’Inter. Il tecnici portoghese, dunque, non potrà far altro che schierare Emerson Royal sulla destra al posto del capitano. Il brasiliano non ha certo iniziato nel migliore dei modi questa stagione, ma il derby può essere la partita giusta per far ricredere tutti. I tifosi lo hanno bocciato da tempo e avrebbero voluto fortemente tenere Pierre Kalulu, che avrebbe certamente giocato dal primo minuto contro i nerazzurri.
Milan, le scelte di Fonseca per l’Inter
Mike Maignan ha pienamente recuperato e sarà dunque regolarmente tra i pali del Milan, nel match contro l’Inter. La difesa, con Emerson Royal sulla destra, verrà completata da Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez.
A centrocampo, invece, non ci sono cambi rispetto alle ultime sfide con Youssouf Fofana, Ruben Loftus-Cheek e Tiijani Reijnders pronti a formare il trio in mediana, con l’olandese ancora più avanzato rispetto ai compagni. In avanti si è tanto parlato della possibilità di vedere Tammy Abraham dal primo minuto. L’inglese è entrato bene contro il Liverpool, mostrando il giusto atteggiamento, ma salvo sorprese toccherà ad Alvaro Morata guidare l’attacco, con Rafa Leao e Christian Pulisic ai suoi lati. Il Milan è pronto, dunque, per sfidare l’Inter, di fatto, con gli stessi uomini visti nelle ultime partite. Servirà però un atteggiamento diverso, servirà avere meno paura nei momenti complicati. Il derby è un match da non sbagliare non solo per Paulo Fonseca, che rischia il posto, ma anche per tutti i giocatori, che devono dimostrare il loro valore.