Seduta di rifinitura a Milanello stamattina alla vigilia di Milan-Liverpool: conferme su un rientro per il match di domani
Ritorna la Champions League e lo fa in grande stile, con il vecchio e il nuovo che si intrecciano. Da una parte il format rivoluzionato, dall’altra in campo due squadre che della competizione hanno scritto pagine indelebili. Milan e Liverpool si affrontano domani alle ore 21:00 a San Siro, che ha superato in queste ore i 55mila tagliandi venduti.
Stamattina la squadra ha svolto il classico allenamento di rifinitura, che anticipa la conferenza stampa di Fonseca prevista per oggi alle ore 14:15. In campo c’era anche Davide Calabria, assente invece sabato col Venezia per un leggero problema fisico. Tutto superato visto che già ieri il terzino era tornato a lavorare con la squadra e anche stamattina era in campo regolarmente. Il capitano è quindi a disposizione ma domani il titolare dovrebbe essere ancora Emerson Royal, il quale si ritroverà di fronte un dirimpettaio molto complicato da gestire, Luis Diaz.
Niente da fare, invece, per Malick Thiaw. Il difensore tedesco è ancora alle prese con una distorsione alla caviglia e stamattina ha fatto ancora personalizzato sul campo. A Milanello si è rivisto anche Marco Sportiello, che si è allenato con gli altri portieri ma senza utilizzare le mani.
Per il resto la squadra è al completo, con l’aggiunta anche di tre ragazzi del Milan Futuro: Mattia Liberali, Kevin Zeroli e Davide Bartesaghi. Tutti e tre sono a disposizione e utilizzabili in quanto inseriti in lista UEFA B. Chi, invece, non è stato inserito è Luka Jovic, il quale nonostante questo era comunque presente con la squadra stamattina a Milanello. A far compagnia a tutto il gruppo, a Fonseca e anche a Moncada, c’era anche Zlatan Ibrahimovic. Vacanze finite per l’Advisor di RedBird, pronto adesso a tornare al fianco della squadra in questo delicatissimo momento.
Lo svedese sarà ovviamente a San Siro domani; non ci sarà invece Cardinale, in tribuna sabato per Milan-Venezia (da capire se ci sarà col derby). Insomma, tutto è pronto per la grande sfida. Il Milan ha l’opportunità di dimostrare che l’inizio di stagione è ormai alle spalle e che adesso è iniziato un nuovo campionato. L’avversario è tostissimo e la sconfitta col Nottingham non ha un grosso valore. Concentrazione massima e atteggiamento, oltre la tattica: sono questi l’ingredienti per riuscire in un’impresa.