La decisione è ormai presa: via prima di gennaio, il Milan lo manda via

Il Milan pensa alla soluzione estrema per risolvere il problema: il giocatore potrebbe presto rescindere il contratto.

Il mercato è ormai alle spalle e ora c’è una sola ed unica priorità: il campo. Il Milan ha la necessità di ripartire da zero dopo le prime tre giornate da dimenticare. Si riparte dal Venezia, dopodiché arriveranno Liverpool in Champions e Inter ancora in Serie A. Un filotto che può rappresentare lo spartiacque della stagione rossonera: in un senso o nell’altro, dipende dai risultati.

Il Milan ha trovato la soluzione, addio subito
Furlani e Ibrahimovic (ANSA) – MilanLive.it

C’è spazio però ancora per alcune operazioni di mercato. E no, non ci riferiamo a possibili acquisti di parametri zero. Il Milan, per sostituire l’infortunato Bennacer – che potrebbe rientrare anche entro la fine dell’anno -, ha scelto di puntare su Silvano Vos e su Kevin Zeroli. Entrambi dovrebbero essere in panchina già domani a San Siro. I tre mesi di mercato più i tredici giorni in più in Turchia non sono bastati per risolvere la grana Divock Origi; rientrato dal prestito al Nottingham, stavolta un’altra sistemazione non è riuscito a trovarla. Ed è quindi rimasto sotto contratto ma da separato in casa. Per questo si ragiona sulla soluzione estrema.

Milan-Origi, a mali estremi… La soluzione migliore per entrambi

In attesa di capirà se si svilupperà la pista Besiktas per Ballo-Touré, l’altro Desaparecidos rossonero, la società sta pensando di trovare un accordo con Origi e il suo entourage per rescindere il contratto e risolvere quindi un problema, così da risparmiare almeno l’ingaggio.

Rescissione e addio, il Milan la risolve così
Divock Origi (ANSA) – MilanLive.it

L’attaccante belga non ha trovato soluzioni in Premier League, né in Major League Soccer. La Turchia, che ha chiuso il mercato ieri, non si è nemmeno interessata a lui. Nemmeno l’Arabia, che poteva essere un’alternativa. Origi, acquistato a parametro zero due anni fa, e reduce dal prestito (andato malissimo) al Nottingham, è rimasto sul groppone. C’è anche un altro problema: l’ex Liverpool ha un contratto ancora fino al 2026, quindi nemmeno in scadenza. La prospettiva di tenerlo per altri due anni da fuori rosa non è nemmeno contemplata negli uffici di Casa Milan.

Ecco perché, arrivati a questo punto, risolvere il contratto è la soluzione migliore: per i rossoneri, che si libererebbero dell’ingaggio pagando una buonuscita, e per il giocatore stesso, che così sarà libero di accasarsi altrove e senza alcun vincolo. Opzione possibile quindi, vedremo se si concretizzerà nei prossimi giorni. Se ne occuperanno Furlani e Moncada; Fonseca e la squadra, invece, devono pensare soltanto al campo, recuperare più punti possibili ed evitare problemi ancora più seri.

Gestione cookie