Chapeau+Milan%2C+il+colpo+a+zero+per+il+2025+%C3%A8+servito
milanliveit
/2024/09/14/chapeau-milan-il-colpo-a-zero-per-il-2025-e-servito/amp/
Altre News

Chapeau Milan, il colpo a zero per il 2025 è servito

Il Milan già pensa al futuro ed ai colpi di mercato che possono diventare utili in prospettiva. Prenotato già un acquisto a costo zero.

I tifosi del Milan sperano che l’avvio shock della squadra di Paulo Fonseca in campionato sia stato solo figlio di un periodo di assestamento, di automatismi ancora da trovare e di errori già posti nel dimenticatoio. La partita di sabato sera contro il Venezia a San Siro deve rappresentare forzatamente un nuovo inizio per percorsi ben più proficui.

Il Milan ha già in pugno un colpo a costo zero per il 2025 (Ansa) – Milanlive.it

Una delle questioni maggiormente sotto accusa riguarda il mercato estivo. Il Milan ha effettuato pochi colpi ma tutti di livello internazionale, almeno per quanto riguarda la nomea e l’esperienza dei calciatori acquistati. Finora però, Fonseca non ha avuto grandi riscontri dai volti nuovi, a partire da Alvaro Morata, che subito dopo il gol al debutto contro il Torino si è procurato un infortunio muscolare.

In attesa di vedere ed osservare il reale valore della rosa e soprattutto dei nuovi innesti, il Milan non vuole farsi trovare impreparato in vista del futuro. I rossoneri stanno già puntando ad un calciatore che potrebbe diventare una grande occasione di mercato nel 2025, poiché il contratto del diretto interessato scadrà a giugno prossimo.

Colpo a zero dalla Bundesliga: il Milan lo prenota

Il Milan non ha abituato troppo i propri tifosi a colpi a parametro zero, soprattutto con la proprietà RedBird al comando. Si pensa piuttosto a programmare ed a puntare calciatori nel pieno dell’attività. Ma l’occasione che arriverebbe dalla Bundesliga è molto ghiotta e riguarda un attaccante esterno di grande talento, pronto a svincolarsi a fine stagione.

L’ungherese Sallai si svincola dal Friburgo a giugno prossimo (Ansa) – Milanlive.it

Parliamo di Roland Sallai, esterno ungherese classe ’97, dunque tutt’altro che a fine carriera. Un calciatore molto tecnico ma anche dotato di un’ottima fisicità, tanto da diventare titolarissimo della propria nazionale. Sallai milita nel Friburgo, ma la scadenza del suo contratto a giugno 2025 lo rende un pezzo appetibile sul mercato in vista del nuovo anno.

Sallai è un’ala d’attacco che sa usare bene entrambi i piedi e dunque giocare con naturalezza sulla fascia destra come su quella mancina. Un bel jolly offensivo che potrebbe fare comodo in prospettiva, soprattutto se il Milan insistesse con il 4-3-3 come modulo di partenza. Il suo valore attuale di mercato si aggira sui 15 milioni di euro, ma i rossoneri come detto potrebbero ingaggiarlo a costo zero trovando l’accordo contrattuale con Sallai da gennaio in poi.

Sarebbe ingiusto pensare all’ungherese come eventuale sostituto di Rafa Leao, qualora l’avventura del portoghese al Milan andasse verso i titoli di coda nel 2025. Bensì rappresenterebbe solo una soluzione alternativa in più di esperienza e di qualità.

Scritto da
Keivan Karimi