Theo Hernandez e Leao indispensabili: “Senza di loro lotti per la Conference”

Nessun dubbio per l’ex giocatore in diretta: Milan da Conference League senza Leao e Theo Hernandez

Il caso Cooling Break è ormai rientrato del tutto. Il Milan, e nello specifico Fonseca, vogliono guardare avanti e, soprattutto, pensare al bene della squadra. Per questo Leao e Theo Hernandez, innegabilmente i due giocatori più importanti della rosa, torneranno in campo dal primo minuto contro il Venezia dopo l’esclusione di Roma e “l’ammutinamento”.

Leao e Theo, il parere di Viviano
Leao e Theo Hernandez (ANSA) – MilanLive.it

La differenza di un Milan con loro e senza di loro l’abbiamo vista palesemente contro la Lazio. Sotto di un gol dopo la rimonta biancoceleste, il loro ingresso ha cambiato il ritmo e l’inerzia; pareggio dopo pochissimi secondi, con la gentile collaborazione di Abraham, anche lui appena entrato. Ma è chiaro che l’episodio del Cooling Break è una questione che va molto oltre il campo. In ogni caso, tutto è ormai un ricordo. E il Milan deve guardare avanti. Perché senza di loro, secondo l’ex giocatore, la squadra lotterebbe (forse!) per la Conference League.

L’importanza di Theo e Leao: Viviano non ha dubbi

Nel corso di Vox to Box sul canale Twitch ControCalcio, Emiliano Viviano ha parlato dell’importanza dei due giocatori nell’economia della squadra. Secondo lui i vari Maignan, Morata, Tomori, Fofana, Reijnders, Pulisic, Chukwueze e LoftusCheek non riuscirebbero a fare meglio di un sesto posto in classifica.

Leao e Theo, il parere di Viviano
Paulo Fonseca (ANSA) – MilanLive.it

Durante la diretta c’è chi fa notare all’ex portiere che entrambi sono stati spesso protagonisti in negativo dei gol subiti dalla squadra, come ad esempio a Parma con i rientri a rilento di Theo Hernandez. Interviene quindi Viviano, che spiega il suo punto di vista: “Leao e Theo Hernandez sono la soluzione e non il problema, senza di loro il Milan lotta forse per la Conference League“. Forse un concetto troppo estremizzato ma con un fondo di verità.

Leao e Theo Hernandez non hanno iniziato bene la stagione ma l’obiettivo di Fonseca, dopo aver superato la questione Cooling Break, deve essere quello di recuperarli nella loro forma migliore, fisica e mentale. Se il Milan vuole sperare di essere competitivo ad alti livelli, e quindi provare a lottare per lo Scudetto, ha bisogno di loro due, senza se e senza ma. La squadra ha anche altri valori tecnici di spessore, nei titolari e nelle riserve, ed è migliorata ancora di più grazie all’ultimo mercato. L’acquisto di Morata, ad esempio, è fra i più sottovalutati.

Gestione cookie