La passione per le auto di Rafael Leao

I calciatori e le auto di lusso sono sempre andati di pari passo. I più grandi campioni del mondo sanno prendersi la scena dentro il campo grazie al loro smisurato talento, ma negli ultimi anni, il successo non si è fermato solamente alle grandi prestazioni, permettendogli di accumulare una certa fama anche fuori dal perimetro dei campi in erbetta.

 

Sono sempre più i calciatori appassionati di auto costose e lussuose tanto da riempire garage interi. Certo, non parliamo di auto normali, ma anzi a volte si tratta di esclusive messe appunto unicamente per loro. Niente a che vedere con i classici marchi con forniture infine di ricambi, come Audi, FIAT, Lamborghini, BMW, o ricambi Mitsubishi ad esempio.

Non tutti sanno che le case automobilistiche più grandi molto spesso stringono accordi con le squadre, permettendogli di ricevere forniture di veicoli personalizzati messi a disposizione dei i calciatori e dello staff tecnico. È il caso infatti di Rafael Leao, il campione del Milan che ha recentemente sfoggiato la sua nuova auto di lusso.

Le passioni automobilistiche di Leao

Leao condivide con i suoi compagni di squadra la passione per i motori, e per sua fortuna, lo scorso anno BMW ha stretto una collaborazione con il club Rossonero, offrendo ai giocatori e allo staff diversi modelli tra X6, X5 e altri, con targhe totalmente personalizzate su ogni giocatore. Anche Rafael Leao ne ha ricevuta una, e ne è stato così facile tanto da autografarla.

Siamo fermamente convinti che questi modelli personalizzati di BMW finiranno sicuramente di nuovo sul mercato, probabilmente attraverso qualche evento di beneficenza che potrebbe far felici i fan del club rossonero, ma soprattutto quelli di Rafael Leao che realisticamente potrebbero ritrovarsi proprietari di una BMW autografata dallo stesso giocatore.

Oltre ad essere un amante dei motori, il calciatore portoghese ha negli anni raccolto diversi tipi di interesse. Una fra tutti la musica, nata grazie al padre cantante, che lo ha guidato a coltivare l’amore verso questo interesse. Altra grande passione del milanista è la moda. Leao ama infatti vestirsi di capi firmati ma predilige outfit sportivi. Inoltre ha una grande passione per accessori come cappelli, orologi e catene da portare al collo. Il giocatore è noto per essere anche un grande fan dei videogiochi, della boxe e del ping pong. Quando non si deve allenare infatti, è sua consueta abitudine chiudersi in casa sfruttando il tempo per divertirsi attraverso le sue più grandi passioni.

La Lamborghini Urus

Per quanto riguarda le sue più grandi passioni, non sono né la moda o la musica le grandi protagoniste di questa storia. Lo è invece la potentissima Lamborghini Urus che il giocatore ha fatto personalizzare secondo le sue indicazioni. Il meraviglioso SUV è in grado di erogare 650 cavalli di potenza e 850 Nm di coppia. Inoltre arriva a toccare 305 km/h di velocità raggiungendo i 100 km/h in soli 3.6 secondi grazie al motore V8 biturbo da 4 litri.

Possiamo dire che Leao oltre che un talento sul campo, possiede anche un talento nella customizzazione. Il trattamento effettuato sulla Lamborghini ha permesso di renderla ancora più lussuosa e cattiva, con inserti di colore giallo sulla parte frontale, e una colorazione carbonio che la rende unica nel suo genere. Inoltre l’auto presenta vetri oscurati e dei fari con protezione da schegge e abrasioni. Certamente un’auto fenomenale degna di un campione che lo è altrettanto.

Quanto guadagna Leao?

Ad oggi Rafael Leao è uno dei calciatori più importanti del panorama calcistico mondiale. Dopo lunghe trattative, il giocatore è stato riconfermato al Milan almeno fino al 2028, con un contratto che gli permette di ricevere 7 milioni di euro per ogni stagione, più altri 2 di buona entrata. Possiamo quindi dire che non dovrebbe trovare alcun problema a mantenere le sue auto di lusso.

Il suo talento negli hanno gli ha permesso di diventare una pedina fondamentale all’interno della rosa del Milan. Il campionato deve ancora cominciare, e quindi Rafael Leao può ancora sfruttare questo momento per sfoggiare la sua grandiosa Lamborghini Urus.

Gestione cookie