Le ultime sulle condizioni di Alvaro Morata. L’attaccante oggi ha lavorato a Milanello: il punto in vista del rientro
Paulo Fonseca si augura di riabbracciare Alvaro Morata prima della sfida contro il Venezia, in programma sabato prossimo a San Siro.
Da Milanello, però, la tanto attesa notizia non è ancora arrivata: come appreso da MilanLive.it, l’attaccante spagnolo anche stamani, infatti, ha svolto lavoro differenziato, al pari di Malick Thiaw.
Da domani, però, si inizia a fare sul serio. Al centro sportivo di Carnago, infatti, sono attesi i nazionali europei per cominciare a preparare la delicata sfida di sabato sera a San Siro, contro gli uomini di Eusebio Di Francesco. L’obiettivo del numero sette del Diavolo, come più volte raccontato in queste ore, è quello di rendersi disponibile per la panchina e di giocare magare qualche minuto. Contro i lagunari spazio, dunque, a Tammy Abraham dall’inizio. L’inglese si è allenato bene in questi giorni e contro la Lazio è stato subito decisivo, mostrando una grande intesa con Rafa Leao.
Milan, il piano di Morata: vuole il derby
Poi Paulo Fonseca, in base alla crescita di Alvaro Morata, deciderà chi schierare contro il Liverpool. Possibile una staffetta tra i due.
L’obiettivo dell’ex Atletico Madrid è chiaramente quello di migliorare la propria condizione in vista della sfida più attesa, del Derby di Milano, contro l’Inter. Lì Morata vuole esserci dall’inizio, vuole essere decisivo e magari vincere una partita che vale una stagione. Lo spagnolo, che vive per queste sfide, lo sa bene.
Nel Milan che si appresta a tornare in campo contro il Venezia non ci sarà chiaramente Ismael Bennacer, che rischia di star fuori tre mesi. Si attendono gli esami a Milano per avere certezze in merito. Un bel guaio per Paulo Fonseca che ha davvero i centrocampisti contati. Musah, infatti, rientrerà solamente giovedì dopo un lungo viaggio, ma l’americano sarà ‘costretto’ ad andare in panchina contro il Venezia, essendo l’unico cambio ai tre titolari, Reijnders, Fofana e Loftus-Cheek. Inevitabilmente il tecnico portoghese si porterà con se anche Silvano Vos e Kevin Zeroli: i due centrocampisti del Milan Futuro di Daniele Bonera sono, infatti, i prescelti per rimpolpare la mediana senza l’algerino. Toccherà chiaramente a Paulo Fonseca, poi, decidere quando e come buttarli nella mischia, tenendo presente, però, che l’olandese non può essere schierato in Champions League, ma solo in campionato.