Milan%2C+il+giornalista%3A+%26%238220%3BFonseca+via+subito%2C+Theo+e+Leao+a+gennaio%26%238221%3B
milanliveit
/2024/09/08/rivoluzione-milan-fonseca-via-subito-theo-e-leao-a-gennaio/amp/
Altre News

Milan, il giornalista: “Fonseca via subito, Theo e Leao a gennaio”

Il giornalista ha espresso la sua opinione in merito alla posizione di Fonseca, Leao e Theo Hernandez

Per Paulo Fonseca al Milan è iniziata in salita. Le prime tre partite sono state giocate male e terminate con due pareggi e una sconfitta. Non ci sarà alcun ribaltone, nell’immediato e, probabilmente, anche sul lungo, a meno di situazioni ingestibili. La società rossonera ha totale fiducia nel lavoro dell’allenatore (ribadita anche da Furlani in conferenza stampa) ed è convinta di aver allestito una squadra competitiva.

Addio Fonseca e non solo: rivoluzione Milan (Ansa) – Milanlive.it

Tra i tanti problemi che hanno caratterizzato questo inizio di stagione per il Milan, il più evidente, il più chiaro, il più esplicito è stato quanto accaduto a Roma, durante la partita contro la Lazio, con Rafael Leao e Theo Hernandez coinvolti. Da questo punto di vista quanto successo all’Olimpico, nell’ormai celebre cooling break, è a dir poco emblematico del momento rossonero complicato. Il giornalista Fabio Santini, intervenuto a Calciomercato.it, ha parlato di questo e anche della posizione di Fonseca.

Fonseca, Leao e Theo: il pensiero del giornalista

Ill noto giornalista ha messo in evidenza le principali difficoltà di questo Milan nelle prime tre giornate di campionato: “L’allenatore è già in rotta di collisione con lo spogliatoio, Leao e Theo che fanno quella scenata sembrava stessero aspettando l’autobus“.

Leao e Hernandez lasciano il Milan: ipotesi clamorosa (Ansa) – Milanlive.it

Inoltre Santini ha parlato anche delle situazioni legate a Theo Hernandez e a Leao: “Per risolvere la situazione ho delle soluzioni: via Theo (si dice che piaccia al Real) e via Leao già a gennaio, e con quello che incassi acquisti due giocatori forti“, ha chiosato il giornalista. Ma è chiaro ed evidente che si tratti di una esagerazione. Il Milan non ha alcuna intenzione di cedere i suoi giocatori migliori, figuriamoci a gennaio: quanto accaduto a Roma è un episodio isolato che è già dimenticato. Adesso è tempo di guardare avanti e Theo e Leao fanno parte del progetto tecnico.

Il francese sta vivendo un periodo di forma negativo e lo ha dimostrato anche in Nazionale: è stata per lui una stagione lunghissima e ha evidentemente bisogno di tempo per recuperare la condizione migliore. Lo stesso vale anche per il portoghese, che tra l’altro ha fatto benissimo con il Portogallo ieri contro la Scozia; segnali di ripresa quindi, ma adesso è arrivato il momento di dimostrarlo anche con la maglia del Milan. A partire dal match col Venezia, e poi con Liverpool e Inter. Rafa e Theo, è il vostro momento: in barba alle critiche.

Scritto da
Mauro Abbate