I duelli, l’assist a Dimarco, il cuore: Tonali in Nazionale e il rimpianto del Milan

Sandro Tonali è tornato a giocare per la nazionale italiana dopo aver scontato la squalifica per calcio scommesse. L’ex Milan si è preso subito la scena

Sandro Tonali è stato il protagonista indiscusso di Francia-Italia. E’ vero, i gol sono stati segnati da altri interpreti, ma vederlo duellare in mezzo al campo con i centrocampisti francesi e avere la meglio, ha riempito di gioia i cuori di tutti i tifosi della Nazionale italiana.

Milan, nostalgia Tonali
Sandro Tonali (LaPresse) – MilanLive.it

Era da tempo che non si vedeva un giocatori così totale. Poi l’assist per il gol di Federico Dimarco ha causato un’esplosione di emozioni incontrollate. Il calciatore del Newcastle è stato così esaltato ed elogiato da tutti, nessuno escluso perché si sa, quando non giochi per una big del campionato italiano, è più facile essere amato da chiunque nessuno escluso.

Il tifoso del Milan, d’altronde, è abituato a vedere esaltare un proprio ex giocatore una volta che ha lasciato i colori rossoneri. Gianluigi Donnarumma è stato magicamente amato da tutti quando ha detto addio al Diavolo, ma il suo rendimento non è certo cambiato (è sempre stato super). E chi dire di quando Pirlo è approdato alla Juve? La versione al Milan era certamente la migliore, ma è da quando ha iniziato a vestire il bianconero che il mondo dei media ne ha chiesto il Pallone d’Oro.

Tonali fa impazzire tutti: nostalgia rossonera

Ieri così anche Tonali è stato osannato da tutti, ma contrariamente dai due giocatori sopracitati, anche dai tifosi del Milan, senza tentennamenti, perché l’amore per Sandro è ancora immutato e la voglia di vederlo in rossonero è infinta.

Milan, nostalgia Tonali
Sandro Tonali (LaPresse) – MilanLive.it

Quindi ieri è affiorato anche un altro sentimento quello della nostalgia. Ma vedere un leader, un cuoreun’anima totalmente milanista come quella di Sandro Tonali difendere i colori azzurri e dominare a centrocampo ha fatto emergere anche il rimpianto. Sì perché il classe 2000 che da bambino sognava di vestire il rossonero, oggi giocherebbe titolare ovunque e ovviamente anche in quel Milan che ha sperperato i soldi incassati dalla sua cessione, acquistando Loftus-Cheek, Musah e Chukwueze.

Uno spreco visti i risultati dei tre giocatori. Uno spreco che i tifosi del Diavolo non hanno perdonato alla dirigenza. Sui social non si sta parlando di altro. Rimpianto e nostalgia sono i sentimenti che abbracciano i sostenitori del Milan, ma anche speranza. La speranza di rivedere un giorno ancora Tonali in maglia rossonera. Accadrà, tutti ne siamo sicuri, perché certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Presto così il Diavolo avrà ancora un’anima.

Gestione cookie