MilanMilan NewsGirone Milan in Champions League, le avversarie dei rossoneri
Milan News
Girone Milan in Champions League, le avversarie dei rossoneri
È arrivato l’atteso giorno del sorteggio del girone unico della nuova edizione della Champions League: ecco le rivali del Milan.
Dalla stagione 2024/2025 la Champions League entra in una nuova era, c’è un nuovo format e c’è grande curiosità di vedere se la UEFA ha preso la decisione giusta. I tifosi erano abituati alla vecchia versione e sarà interessante capire come reagiranno alle novità.
Addio ai gruppi, c’è un girone unico con 36 squadre: 5 sono italiane (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna). C’è una classifica unica e nella prima fase ogni squadra ne affronterà altre otto, due per ogni fascia. Le prime otto della classifica si qualificheranno direttamente agli Ottavi, quelle dalla nona alla ventiquattresima posizione si sfideranno in una fase di playoff a eliminazione diretta per determinare chi raggiungerà le altre otto. La prima giornata andrà in scena il 17-18-19 settembre, la finale è in programma a Monaco di Baviera per il 31 maggio 2025. 2,47 miliardi di euro saranno distribuiti dalla UEFA alle società partecipanti, più degli scorsi anni.
Champions League 2024/2025: il sorteggio
Oggi a Montecarlo si è svolto il consueto sorteggio della Champions League, che prevede sempre quattro fasce.
PRIMA: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona.
Milan: Liverpool (San Siro), Real Madrid (trasferta), Club Brugge (San Siro), Bayer Leverkusen (trasferta), Stella Rossa (San Siro), Dinamo Zagabria (trasferta), Girona (San Siro), Slovan Bratislava (trasferta).
Juventus: Manchester City, Lipsia, Benfica, Club Brugge, PSV, Lille, Stoccarda, Aston Villa.