Il Milan vuole chiudere il mercato con il botto, si ragiona a un ultimo grande colpo: ecco il pazzesco scambio last minute con i rivali
Ultimi giorni di mercato molto delicati per tutte le squadre e in particolare per il Milan, che ha messo a segno acquisti importanti ma probabilmente non ha ancora concluso la sua campagna di rafforzamento. Segnali inequivocabili sono arrivati dalle prime due gare di campionato, i cui risultati per il Diavolo sono stati deludenti. Appena un punto in classifica, per puntare in alto occorre invertire la tendenza e dunque fare riferimento anche ai colpi in entrata.
E’ un Milan che ha portato a casa fin qui rinforzi di spessore, come Morata, Pavlovic, Fofana ed Emerson Royal, ma la squadra, al di là del necessario rodaggio, appare ancora incompleta e probabilmente deve aumentare la sua qualità complessiva. Il tecnico Fonseca è già sulla graticola ma attende fiducioso qualche altro colpo di alto livello e la dirigenza pare intenzionata ad accontentarlo.
Di sicuro, il Milan proverà a mettere a segno un altro affare in mediana, insistendo per Konè del Borussia Monchengladbach. Ma non si tratterà, forse, dell’ultimo approdo a Milanello. Torna d’attualità infatti un nome che era spuntato nelle scorse settimane e per il quale potrebbe avere luogo uno scambio pazzesco in Serie A.
E’ ancora senza squadra Federico Chiesa, separato in casa alla Juventus ma senza che sia arrivata una soluzione soddisfacente per lui e per i bianconeri. A questo punto, poco prima del gong di fine sessione, potrebbero essere i rossoneri a offrirla.
Portare Chiesa in rossonero aumenterebbe notevolmente i giri del reparto offensivo del Diavolo. Per convincere la Juventus, potrebbe essere messo sul piatto Saelemaekers, che piace molto, notoriamente, a Thiago Motta.
Il belga, tornato dal prestito al Bologna, si è ben disimpegnato in precampionato, mettendo a disposizione la solita qualità, voglia di fare, propensione al sacrificio. Fonseca lo ha apprezzato, ma sarebbe pronto a fare a meno di lui. In chiave Juventus, i bianconeri con il doppio colpo Nico Gonzalez e Francisco Conceicao hanno messo a posto il reparto esterni offensivi, ma l’idea di avere un jolly buono per tutte le situazioni tattiche, per Thiago Motta, potrebbe essere stuzzicante e dare il via libera all’affare.