Origi e Ballo-Touré ancora sul groppone: il Milan può risolverla così

Il calciomercato del Milan in queste ore è dedicato soprattutto alle cessioni. Il Diavolo deve ancora liberarsi di Origi e Ballo-Toure: la situazione

Non è ancora chiuso il calciomercato del Milan, soprattutto quello in uscita. I tifosi rossoneri sperano ancora in un colpo che possa magari migliorare il reparto offensivo, ma in questo momento le attenzioni principali della dirigenza sono sui giocatori in esubero.

Milan, addio a Divock Origi e Ballo-Toure
Divock Origi in rossonero (LaPresse) – MilanLive.it

E’ vero che il Diavolo sta trattando con l’Ajax l’acquisto di Silvano Vos, ma è soprattutto concentrato sugli elementi che devono ancora lasciare Milanello. Queste sono le ore di Yacine Adli, che ha detto sì alla Fiorentina e si appresta a svuotare l’armadietto per trasferirsi a Firenze. Un affare che è pronto ad andare in porto in prestito con diritto di riscatto. Continua dunque l’opera di snellimento di Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic, che salutano un altro calciatore dopo aver detto addio a Pierre Kalulu e Tommaso Pobega, che hanno lasciato il centro sportivo di Carnago per vestire rispettivamente le maglie della Juventus di Thiago Motta e del Bologna di Vincenzo Italiano. Entrambi giocheranno così la Champions League.

Calciomercato Milan, Origi e Ballo-Toure via: così il Diavolo li saluta

Ma la lista dei partenti in casa Milan continua ad essere lunga. Sarebbero dovuti essere i primi a fare le valigie e invece, Fode Ballo-Toure e Divock Origi sono ancora a Milanello ad allenarsi a parte, lontani dalla prima squadra. Era stato Zlatan Ibrahimovic ad annunciare che il terzino franco-senegalase e l’attaccante belga non facessero parte del progetto rossonero.

Milan, addio a Divock Origi e Ballo-Toure
Fode Ballo-Toure in rossonero (LaPresse) – MilanLive.it

Il tempo passato da quelle dichiarazioni non è certo poco, ma non è bastato per trovare una sistemazione. In realtà di offerte per i due giocatori ne sono arrivate. E’ stato l’ex Monaco ad essere stato più vicino all’addio, con l’accordo trovato tra il Milan e il Saint’Etienne: Ballo-Touré aveva anche detto sì al club francese, ma poi non è stata trovata l’intesa economica. Il terzino ha voglia di continuare a giocare in Europa e le offerte che sono arrivate dalla Turchia non sono state, al momento, dunque, prese in considerazione. Origi, invece, ha ricevuto proposte dal mondo arabo e dagli Stati Uniti, ma  nessuno accordo.  E’ probabile, dunque, che i due giocatori a poche ore dalla chiusura del mercato decidano di rescindere il contratto con il Milan, con buonuscita, per poi trovare una soluzione successivamente.

Gestione cookie