La cronaca di Parma-Milan in diretta live, aggiornamenti minuto per minuto dal Tardini della partita valida per la seconda giornata di Serie A
Il Milan torna in campo dopo il pareggio per 2-2 contro il Torino alla prima giornata di Serie A. I rossoneri sono al Tardini di Parma per il secondo turno e l’obiettivo è uno e uno soltanto: vincere, così da rispondere subito alle critiche arrivate nel corso della settimana e mandare un segnale a tutte le altre.
L’inizio però ci dice esattamente il contrario: passano pochi minuti e il Parma è già avanti di un gol con Dennis Man, che riceve un cross basso da sinistra dopo un’ottima uscita palla a terra della squadra di Pecchia. Ancora da rivedere Calabria in marcatura: nonostante il vantaggio, concede troppo facilmente il cross e Man è completamente solo. Caos totale fra i rossoneri che riescono ad entrare in partita solo dopo un quarto d’ora con Reijnders protagonista di una gran giocata e Pavlovic pericoloso di testa. Il Parma però sfiora almeno tre volte il raddoppio in transizione. Si chiude così un pessimo primo tempo del Milan.
I rossoneri iniziano meglio nella ripresa: più ordinati e con le idee un po’ più chiare. E infatti producono diverse palle gol e fra queste anche la traversa di Reijnders. Sale in cattedra Pavlovic, autore di un paio di interventi di fondamentale importanza. Il gol del pareggio arriva poco prima della mezz’ora: Theo e Leao confezionano l’assist per Pulisic, che deve solo appoggiare in porta. Ma proprio quando si pensa che il Milan possa addirittura vincerla, ecco il 2-1 del Parma: lo firma Cancellieri, sfruttando ancora una volta una transizione difesa malissimo dal Milan. Finisce così quindi, con la prima sconfitta della squadra di Fonseca e con un solo punto in classifica. Male se non malissimo.
MAIGNAN 5
CALABRIA 4 (Dal 68′ EMERSON ROYAL 4)
TOMORI 5
PAVLOVIC 6,5
THEO HERNANDEZ 4
MUSAH 5 (Dal 68′ FOFANA 5)
REIJNDERS 6,5
PULISIC 5,5 (Dall’86’ CHUKWUEZE SV)
LOFTUS-CHEEK 4,5
LEAO 5
OKAFOR 4,5 (Dall’86’ JOVIC SV)
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 68′ Emerson Royal), Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah (dal 68′ Fofana), Reijnders; Pulisic (dall’86’ Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao; Okafor (dall’86’ Jovic). All. Fonseca
Arbitro: Sacchi
Marcatori: 2′ Dennis Man, 66′ Pulisic, 77′ Cancellieri