Maximilian Ibrahimovic protagonista con la giovane squadra rossonera: ha contribuito con due gol alla vittoria. E c’è una coincidenza col padre.
Oggi giornata ricca di impegni per il Milan. Stasera saranno in azione la Prima Squadra contro il Torino a San Siro per la prima giornata di Serie A e Milan Futuro a Novara per la Coppa Italia di Serie C. Stamattina, invece ha giocato la Primavera in casa dell’Udinese, sempre per il primo turno del campionato.
Il gruppo allenato da Federico Guidi è partito molto bene, sconfiggendo 4-0 i friulani. Vantaggio rossonero firmato da Maximilian Ibrahimovic al 39′, poi raddoppio di Alessandro Bonomi su rigore nel recupero del primo tempo. Il tris è stato firmato ancora da Ibra junior al 57′, mentre il gol del poker lo ha realizzato Perin. Un ottimo modo di iniziare la stagione 2024/2025.
Maximilian Ibrahimovic protagonista in Udinese-Milan
Ovviamente, riflettori puntati soprattutto su Ibrahimovic nella vittoria del Milan Primavera sul campo dell’Udinese. Il 17enne svedese, che compirà la maggiore età a settembre, ha agito da ala sinistra nel 4-2-3-1 di mister Guidi. Il primo gol lo ha realizzato con una conclusione di destro dall’interno dell’area, mentre il secondo – sempre di destro – con un tiro partito appena fuori area.
Per Maximilian una bella soddisfazione in una stagione in cui ci si aspetta di vedere di che pasta è fatto. Giocherà sia con la Primavera che con Milan Futuro, avrà quindi l’opportunità di mettersi alla prova anche in un campionato più impegnativo come la Serie C. Può imparare tanto e crescere.
Suo padre Zlatan lo segue con grande attenzione. E, a proposito di lui, c’è una coincidenza che lega papà e figlio oggi. Infatti, Ibrahimovic senior aveva segnato il suo ultimo gol ufficiale prima del ritiro proprio contro l’Udinese: era il 18 marzo 2023 al Bluenergy Stadium di Udine e andò in rete su calcio di rigore (ripetuto, dopo il primo errore, per un’invasione irregolare di Beto in area). A 41 anni, 5 mesi e 15 giorni è diventato il marcatore più “anziano” nella storia della Serie A.
Zlatan ha segnato 5 reti contro l’Udinese durante la sua carriera, 4 di queste con la maglia del Milan. Maximilian è a quota 2 a livello di calcio giovanile, ma spera di riuscire a fare il suo percorso anche nel calcio dei grandi e di arrivare un giorno in Serie A.