Ottimismo a Milanello: contro il Torino ci sarà

Fonseca non dovrebbe rinunciare a un titolare per la prima partita di campionato: ecco le ultime notizie da Milanello.

Quella contro il Monza è stata l’ultima amichevole estiva prima dell’inizio della Serie A 2024/2025. Sabato a San Siro il Milan ospiterà il Torino nel match valido per la prima giornata.

Milan-Torino: il titolare ci sarà
Paulo Fonseca tranquillo: niente assenza col Torino (LaPresse) – MilanLive.it

Paulo Fonseca ci tiene a iniziare con una vittoria la sua esperienza sulla panchina rossonera. Non ha perso nessuna amichevole, collezionando quattro vittorie (una a rigori) e un pareggio, ma adesso si fa sul serio e quanto fatto prima non conta. Bisogna farsi trovare pronti al debutto in campionato, vedremo se il Diavolo partirà con il piede giusto.

Verso Milan-Torino: scongiurata un’assenza

In occasione di Milan-Monza abbiamo visto in campo da titolare Alvaro Morata, che si allena solo dal 10 agosto e che quindi non può essere in grande condizione fisica. Sicuramente contro il Torino partirà dalla panchina, pronto a subentrare in caso di necessità. Dall’inizio dovrebbe esserci Luka Jovic, in gol nel Trofeo Silvio Berlusconi alla sua prima uscita con la maglia numero 9.

Milan-Torino: il titolare ci sarà
Paulo Fonseca tranquillo: niente assenza col Torino (LaPresse) – MilanLive.it

Alle spalle della prima punta agirà Christian Pulisic, che ha saltato la partita contro il Monza a causa di una botta a una caviglia rimediata in allenamento. Niente di grave, anche se oggi il giocatore ha svolto un allenamento a parte e non assieme al resto del gruppo. Una scelta precauzionale, non sembrano esserci dubbi sulla sua presenza nella lista dei convocati per Milan-Torino.

Fonseca ha deciso di utilizzare Pulisic nel ruolo di trequartista, dando a Samuel Chukwueze la titolarità della fascia destra. L’allenatore portoghese vuole una squadra offensiva e con tanta qualità in campo. Sostenere un tridente come Chukwueze-Pulisic-Leao non sarà semplice, anche per questo c’è l’obiettivo di comprare un nuovo mediano in grado di dare l’equilibrio necessario.

Lo stesso Fonseca ha ammesso che è Youssouf Fofana è il prescelto e si spera di portarlo a Milano nei prossimi giorni. Va trovato l’accordo con il Monaco, che vuole 25 milioni e non si accontenta dei 20 offerti. In attesa dell’arrivo del 25enne nazionale francese, sabato dovrebbero giocare Tijjani Reijnders e Ismael Bennacer a centrocampo. Nei prossimi due allenamenti capiremo meglio le scelte del mister.

Gestione cookie