La decisione di Fonseca sembra essere definitiva e quindi l’affare è definitivamente saltato: il Milan del portoghese inizia a convincere
Il mercato dei rossoneri non è ancora arrivato alla fine e dopo la firma di Emerson Royal ci si attende ancora qualcosa a centrocampo. Il nome caldo è sempre quello di Fofana del Monaco, mentre in attacco c’è un colpo di scena.
Il campionato è ormai alle porte e il Milan si è preparato con un ultimo test amichevole contro il Monza, per il trofeo Silvio Berlusconi. A San Siro i rossoneri hanno avuto la meglio sui ragazzi di Nesta con il punteggio di 3-1, grazie ai gol di Saelemaekers, Jovic e Reijnders. Un successo rotondo, frutto di buone trame di gioco e di un collettivo che sta crescendo. Il mercato ancora non è concluso ma iniziano ad esserci contorni precisi su quella che sarà la rosa a disposizione dell’ex allenatore della Roma.
Dopo aver preso Emerson Royal, adesso i dirigenti del Diavolo si stanno concentrando su Fofana del Monaco. Il mediano francese è l’obiettivo principale, come confermato dallo stesso Fonseca nelle dichiarazioni post gara contro il Monza. Il classe ’99 potrebbe dare quell’equilibrio di cui c’è grande bisogno e rappresenta da sempre il nome in cima alla lista di Furlani e Moncada. Una volta sistemata la mediana ci sarebbe poi da pensare all’attaccante, al famoso vice Morata, di cui si vocifera da tempo.
Per quanto riguarda il bomber di scorta, però, potrebbero esserci grandi sorprese a Milanello. Si perché ancora una volta, anche nella gara di ieri contro il Monza, Jovic ha convinto tutti, andando anche a segno. Nella passata stagione il suo subentro dalla panchina è stato spesso bagnato con una rete (30 presenze e 9 gol in tutte le competizioni). Numeri non male per una riserva e di questo avviso sembra essere anche Fonseca.
Il tecnico portoghese nel post partita ha dichiarato: “Jovic non lo conoscevo bene, mi ha sorpreso in queste settimane. È un giocatore che in area può aiutare tanto la squadra e mi è piaciuto molto“. A questo punto tramontano tutte le possibilità di vedere Tammy Abraham a Milanello, viste anche le richieste troppo elevate da parte della Roma. La cosa più credibile è che alla fine i rossoneri restino con Morata, Okafor e Jovic, a cui aggiungere all’occorrenza anche il giovane Camarda.