Milan in Champions League, c’è una grossa novità: è appena diventato ufficiale

Manca poco all’inizio della nuova stagione in Champions League. Ecco in quale fascia si trova il Milan: il punto della situazione

La stagione del Milan è pronta ad iniziare il prossimo fine settimana. La squadra di Paulo Fonseca scenderà in campo sabato, per la prima giornata di Serie A, contro il Torino. Il Diavolo ci arriva nel migliore dei modi alla sfida con i granata, dopo un’estate senza sconfitte. A San Siro così è tornato l’entusiasmo e si prepara ad accompagnare e incitare la propria squadra per l’intera annata.

Milan, novità Champions
Champions League (LaPresse) – MilanLive.it

Si inizierà, dunque, scendendo in campo nel massimo campionato italiano, poi sarà la volta della Champions League. Una Champions League rivoluzionata rispetto alle ultime edizioni, che vedrà il Diavolo giocare almeno otto partite, nel corso della prima fase. Come è ormai noto da tempo, la competizione europea più prestigiosa, abbandona la suddivisione in gruppi per passare ad un girone unico.

Ogni squadra, così, prenderà parte alla stessa classifica, sfidando per otto squadre diverse, due di ogni fascia. A passare il turno saranno le prime otto classificate.  Le successive 16 verranno abbinate per comporre i playoff, che si sfideranno per raggiungere gli Ottavi di finale.

Milan, novità sulla fascia: ora è definitiva

Il Milan di Paulo Fonseca in queste settimane ha vissuto in un limbo, tra seconda e terza fascia. Serviva il verdetto dei primi match dei preliminari per capire la collocazione del Diavolo.

Milan, novità Champions
Champions League (LaPresse) – MilanLive.it

Nella serata di ieri è così arrivato il verdetto definitivo: il Milan sarà in seconda fascia. A dare una mano al Diavolo è stata la Dinamo Kiev, che ha eliminato il Glasgow Rangers. Gli scozzesi avevano un punteggio nel ranking migliore rispetto ai rossoneri e in caso di qualificazione alla fase finale sarebbero partiti dalla seconda fascia, ma così non sarà. Un verdetto, che in realtà, cambia poco le sorti del Milan, che come detto dovrà comunque sfidare due squadre di ogni fascia.

E’ evidente, dunque, che mai come quest’anno la suddivisione in fasce ha decisamente meno valore. Giovedì 29 agosto, il Milan così come le altre 35 squadre conoscerà le otto sue rivali. Nella stessa fascia del Diavolo troviamo anche altre due italiane, l’Atalanta e la Juventus. E’ in prima, invece, l’Inter di Simone Inzaghi; partirà dalla quarta, invece, l’avventura europea del Bologna

 

LA PRIMA FASCIA

Real Madrid
Manchester City
Bayern Monaco
PSG
Liverpool
Inter
Borussia Dortmund
Lipsia
Barcellona

LA SECONDA FASCIA

Bayer Leverkusen
Atletico Madrid
Atalanta
Juventus
Benfica
Arsenal
Bruges
Shakhtar
Milan

LA TERZA FASCIA

Feyenoord
PSV
Sporting Lisbona

LA QUARTA FASCIA

Bologna
Girona
Stoccarda
Sturm Graz
Brest

Gestione cookie