Il Milan dice addio definitivamente al centrocampista. Una cessione che era nell’aria ma che finalmente si è concretizzata nelle scorse ore.
Grandi manovre in queste settimane in casa Milan. La squadra rossonera, allenata da Paulo Fonseca, ha il dovere di diventare immediatamente l’anti-Inter, dopo il secondo posto dello scorso campionato ma soprattutto dopo i 5 derby persi consecutivamente dalle parti di San Siro, che hanno fatto dispiacere non poco i tifosi.
Per migliorare la propria situazione, il Milan sta provando ad approfittare del mercato con alcuni colpi mirati ed intelligenti. I rossoneri hanno ad esempio chiuso per giocatori d’esperienza come Morata in attacco ed Emerson Royal sulla corsia destra, puntando invece sul giovane e coriaceo Pavlovic al centro della difesa. Insomma, pochi innesti ma buoni, o quanto meno avallati da mister Fonseca.
Ma il lavoro del club rossonero non si limita al mercato ed alla compravendita dei giocatori per la prima squadra maschile. Infatti i dirigenti sono impegnati anche sul fronte del Milan Futuro, la nuova formazione Under 23 che giocherà in Serie C per la prima volta, così come per la squadra del Milan Women, ovvero la sezione femminile su cui si sta puntando da tempo.
La situazione del Milan Femminile è simile a quella della formazione maschile. Infatti anche in questo ambito si sta provando a cambiare tramite le idee di un nuovo allenatore (l’olandese Suzanne Bakker al posto di Ganz) e cercando di rilanciarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Basti ricordare come le rossonere siano finite nella pole-salvezza durante l’ultimo campionato italiano.
Movimenti e strategie in corso dunque per rinforzare anche il Milan Femminile. Proprio in tal senso si segnala la cessione a titolo definitivo di una calciatrice che sembrava non rientrare nei piani rossoneri. Il club ha annunciato l’addio di Petra Mikulica, giovane centrocampista di piede mancino e di nazionalità croata, che lascia il Milan per approdare al Grasshopper Frauenfussball.
Mikulica era arrivata a Milanello soltanto la scorsa estate. A luglio 2023, da svincolata, aveva firmato un contratto biennale con il Milan Femminile, ma dopo una stagione tra alti e bassi è stata messa sul mercato e ceduta alla società svizzera. Questa operazione fa parte di una enorme rivoluzione tecnica che il Milan sta realizzando in queste settimane.
Oltre a Milukica infatti la formazione di Bakker ha perso di recente altri ex elementi centrali, come Assllani, Bergamaschi, Fusetti e Dubcova, andando a rimpiazzarle con altre giocatrici di talento.