Il Milan guarda già al 2025, primo colpo prenotato per il nuovo anno: il colpo di reni dei rossoneri sul mercato
Grande entusiasmo in casa Milan per la stagione che sta per iniziare. Il precampionato della squadra di Fonseca è stato brillante, in campo i rossoneri agli ordini del portoghese hanno mostrato già un discreto stato di forma e un gioco che promette bene. Ovviamente, si attendono le conferme dai primi match ufficiali, quelli che faranno veramente testo, ma le premesse sembrano piuttosto incoraggianti. E si attendono anche, finalmente, ulteriori rinforzi dal mercato.
Dopo gli arrivi di Morata e Pavlovic, il terzo rinforzo sarà Emerson Royal. Finalmente condotta in porto la lunga trattativa con il Tottenham per il laterale brasiliano, che va a puntellare la situazione in difesa. Milan che ovviamente non vuole fermarsi e adesso può passare a concentrarsi ad altri reparti. Mancano almeno un centrocampista e un attaccante, profili sui quali il club insisterà con forza nei prossimi giorni, per arrivare all’inizio del campionato con la squadra almeno sulla carta al completo.
Le quotazioni dei rossoneri stanno iniziando a crescere e se pure c’è stata qualche perplessità su quella che è sembrata in certi momenti una prudenza eccessiva da parte della società nelle trattative, i risultati ora iniziano a vedersi. E’ un Milan che potrebbe dire la sua in chiave scudetto, le rivali sono avvisate, a cominciare dall’Inter, che parte sempre in pole position ma sa che confermarsi non sarà semplice. Oltretutto, il Diavolo mette già le basi per il mercato del 2025.
Per il momento, è stato rimandato l’assalto a Youssof Fofana, profilo ideale per il centrocampo ma per il quale il Monaco ha continuato a fare muro. Non è stato possibile trovare un’intesa tra la proposta milanista e le elevate richieste dei monegaschi, ma non è ancora finita.
Il Milan continuerà a seguire e monitorare la situazione molto da vicino. Qualora il Monaco non vendesse ad altri offerenti il suo giocatore entro la fine della sessione estiva, si potrebbe tentare un nuovo approccio a gennaio. A quel punto, con il giocatore a sei mesi dalla scadenza del contratto e che dal 1 febbraio potrebbe accordarsi a zero con chiunque, si farà leva sulla voglia del Monaco di monetizzare per strappare un accordo a cifre contenute.