Arrivano buone notizie in casa Milan per quello che riguarda il mercato con un calciatore che ha scelto i rossoneri per il suo futuro.
Dopo gli acquisti di Morata e Pavlovic in casa Milan la priorità è quella di cedere e rendere meno numeroso l’organico a disposizione di Paulo Fonseca.
Sono giorni decisivi dal punto di vista del calciomercato per il Milan. I rossoneri hanno portato a casa l’attaccante ed il difensore che erano necessari dopo gli addii di Giroud e Kjaer causa scadenza del contratto. La priorità del club al momento è quella di cedere quei calciatori che non rientrano nei piani del progetto tecnico per fare cassa e poi provare a dare l’assalto agli ultimi obiettivi per puntellare una rosa già competitiva. Nel frattempo arrivano buone notizie da un calciatore che è in attesa di dire sì ufficialmente al Milan rifiutando nel frattempo tutte le altre proposte.
Emerson Royal vuole solo il Milan. Il brasiliano del Tottenham, da settimane nel mirino dei rossoneri, ha deciso che il suo futuro dovrà essere a Milanello. Il terzino destro è in attesa che le due società vadano a limare gli ultimi dettagli per poi trasferirsi alla corte di Paulo Fonseca.
Nonostante in questi ultimi giorni ci siano stati dei tentativi da parte di alcuni club inglesi e spagnoli, Emerson Royal ha deciso di non ascoltare le offerte ed attendere l’accordo definitivo tra Milan e Tottenham per trasferirsi in Italia. Classe 1999, il brasiliano diventerà il nuovo terzino destro della squadra di Paulo Fonseca con l’ex Barcellona che andrà a giocarsi il posto da titolare con Davide Calabria e Pierre Kalulu.
Il francese è infatti considerato un potenziale terzino destro dal club e dal tecnico portoghese. Aumenta quindi la concorrenza per il capitano del Milan Davide Calabria che è alle prese anche con un contratto in scadenza nel giugno del 2025. Un fattore che sta portando la società a fare delle valutazioni sul suo futuro, prendendo in considerazione le offerte che giungono per il laterale classe 1996.
Emerson Royal sarà quindi il terzo colpo estivo del Milan pronto poi a dare l’assalto a Youssouf Fofana nei giorni successivi sperando in un abbassamento delle richieste da parte del Monaco. I 35 milioni di euro richiesti dai monegaschi sono molto lontani dai 15 offerti dal Milan ma la speranza è che si possa trovare un’intesa intorno ai 22 milioni di euro più bonus.