Il Milan può piazzare un colpo a centrocampo e beffare l’Inter, prendendosi una piccola rivincita sugli affari sfumati del passato
Il centrocampo del Milan può subire un’evoluzione nei prossimi giorni. I maggiori indiziati che potrebbero andar via sono Yacine Adli e Ismael Bennacer. Entrambi finiti nel mirino di club della Saudi Pro League, hanno una valutazione molto diversa. Per il centrocampista francese, Furlani e Moncada chiedono sui 15-20 milioni di euro.
Ma potrebbe anche essere utilizzato come contropartita tecnica per qualche trattativa, come per esempio Lazar Samardzic. L’Udinese apprezza molto Adli, ma c’è da capire se l’interesse è ricambiato.
Bennacer, invece, ha una clausola da 50 milioni di euro e anche lui potrebbe andar via nei prossimi giorni. Molto dipenderà anche da Paulo Fonseca e dall’eventuale acquisto di Youssouf Fofana. Certo è che se qualcuno mettesse sul tavolo la cifra della clausola, ci sarebbe ben poco da fare per il club rossonero.
Se c’è una cosa che può fare il Milan è mettere nel mirino un giocatore che si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie B. E no, non si tratta di Bonny, bensì di un centrocampista finito nel mirino dell’Inter e anche della Fiorentina.
Si tratta di Tanner Tessmann, centrocampista attualmente in forza al Venezia che può andar via in questa sessione di mercato. Classe 2001, è stato decisivo la scorsa stagione con la maglia del Venezia per il raggiungimento della promozione. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e può andar via.
Tessmann è finito nel mirino, come detto in precedenza, di Inter e Fiorentina. Può essere un obiettivo per il Milan, che si garantirebbe per pochi milioni un giocatore di tutto rispetto, capace di imporsi come un ottimo mediano o mezzala. Non a caso è seguito anche da altri club, soprattutto all’estero, come Brentford, Everton e Celtic.
Per il Milan, l’ipotesi Tessmann rappresenterebbe una bella prova dopo i colpi sfumati relativi a Mehdi Taremi e Marcus Thuram. Entrambi oggi vestono la maglia dell’Inter e l’inserimento nella trattativa a gamba tesa potrebbe rompere le uova nel paniere dei nerazzurri. Lo statunitense ha voglia di una nuova esperienza in un top club e i rossoneri potrebbero essere la giusta soluzione. Tra l’altro, in rosa troverebbe un connazionale, ovvero Christian Pulisic, già leggenda del calcio a stelle e strisce.