Mai più in rossonero, svolta improvvisa: colpo di scena Milan

Potrebbe cambiare il mercato del Milan con una svolta improvvisa che rischia di modificare tutti i piani, ci sono problemi con un giocatore

Mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato di Serie A con tutte le squadre italiane che sono a lavoro per cercare di trovare i giusti rinforzi in vista di questa nuova stagione. Il Milan è in fase di preparazione estiva con il nuovo allenatore Paulo Fonseca che ha sostituito Stefano Pioli tra mille polemiche. In questi giorni i rossoneri sono protagonisti di una tournée negli Stati Uniti dove hanno la possibilità di giocare alcune gare amichevoli davvero prestigiose.

dramma Milan
Milan, pessime notizie in arrivo (Lapresse) Milanlive

Il club rossonero infatti è impegnato in una tournèe americana dove affronterà Manchester City, Real Madrid e Barcellona, tre club di grandissimo prestigio. Nel primo match contro la formazione di Pep Guardiola il Milan ha vinto per 3 a 2 grazie alla doppietta di Colombo e alla rete di Nasti, ma c’è da registrare anche una pessima notizia.

Dramma in casa Milan: la notizia gela i tifosi

Verso la fine del primo tempo della sfida contro il Manchester City, Alessandro Florenzi è dovuto uscire dal campo in seguito ad un duro (ma fortuito) contrasto di gioco con Erling Braut Haaland. Il terzino destro rossonero si è sottoposto agli esami necessari e il referto medico non lascia affatto alcun sorriso: per l’ex Roma la risonanza magnetica ha sentenziato la rottura di crociato e menisco laterale del ginocchio destro. Una batosta non da poco per il club rossonero.

Un infortunio così grave necessita ovviamente di un’operazione e di un lungo periodo di riposo durante il quale Florenzi dovrà osservare molti esercizi di riabilitazione. Ciò significa che, salvo colpi di scena, la stagione 2024/25 del laterale milanista è già giunta alla fine, ancor prima di iniziare in via ufficiale.

Mai più in rossonero, svolta improvvisa: colpo di scena Milan
Il pesante infortunio che ha visto vittima Florenzi rischia di tenerlo fuori gran parte della stagione: tra meno di un anno scade il contratto (LaPresse – Milan Live)

Per i tifosi del Milan questa notizia significa che molto probabilmente quella contro il Manchester City è stata l’ultima partita in cui hanno visto Florenzi indossare la maglia rossonera. Il laterale classe 1991 ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2025 e difficilmente verrà rinnovato. Ora per il Diavolo c’è da capire come muoversi sul mercato visto che i terzini presenti in rosa, ad eccezione di alcuni giovani come Terracciano e Jimenez o Bartesaghi, sono soltanto Calabria e Theo.

Gestione cookie