Svolta Milan, chiuso il doppio colpo: è fatta

Il club rossonero è vicino a concludere due acquisti: finalmente il calciomercato in entrata si sta sbloccando.

La campagna estiva di rafforzamento del Milan è finora limitata al solo Alvaro Morata, cosa che sta facendo irritare non poco i tifosi. La società predica calma, anche se ci sono delle lacune evidenti da colmare nella squadra.

Milan, doppio colpo in arrivo
Il Milan fa due acquisti: le ultime news (foto AC Milan) – MilanLive.it

A Paulo Fonseca servono un difensore centrale, un terzino destro, un centrocampista e un attaccante. Da non scartare neppure l’ingaggio di un trequartista, ruolo nel quale i rossoneri vedrebbero bene Lazar Samardzic dell’Udinese. Il serbo, vicinissimo all’Inter un anno fa, ha una valutazione da 25 milioni di euro. Giorgio Furlani vuole spendere meno, finora la trattativa non è decollata. Altre, invece, sembrano a un passo da un esito positivo.

Milan, due nuovi acquisti per Fonseca

A proposito di serbi, il Milan sta per chiudere l’acquisto di Strahinja Pavlovic. Il giornalista Matteo Moretto di Relevo ha rivelato che è fatta per il suo arrivo. Gianluca Di Marzio di Sky Sport ha specificato che si tratta di un affare da 18 milioni fissi più 2 di bonus. Ultime formalità da sistemare con il Salisburgo, poi il giocatore potrà indossare la maglia rossonera.

Milan, doppio colpo in arrivo
Il Milan fa due acquisti: le ultime news (Ansa Foto) – MilanLive.it

E vicino al trasferimento nella squadra di Paulo Fonseca è anche Emerson Royal. Di Marzio ha spiegato che l’offerta del Diavolo è salita a 14-15 milioni più bonus, avvicinandosi quindi ai 20 milioni richiesti dal Tottenham in queste settimane. Nelle prossime ora l’affare dovrebbe essere definito.

Considerando che Alessandro Florenzi ha subito un infortunio serio nel corso della partita amichevole contro il Manchester City, a maggior ragione è diventato importante l’ingaggio di un nuovo terzino destro. Emerson Royal è un vecchio pallino del direttore tecnico Geoffrey Moncada, che lo voleva già qualche anno fa quando si era messo in luce nel Real Betis.

Il 25enne brasiliano non viene da una stagione positiva, però ripartire dal Milan gli darebbe grande stimolo a rilanciarsi. Vuole dimostrare di poter giocare ad alti livelli. E lo vuole anche Pavlovic, che dopo le stagioni a Salisburgo si sente pronto per una piazza più importante.

Il Milan appare prossimo a mettere a segno questi due colpi e spera di riuscire ad assicurarsene anche un altro nei prossimi giorni. Una delle priorità è l’ingaggio di un centrocampista e Youssouf Fofana rimane sempre in cima alla lista. Con lui c’è un accordo verbale, con il Monaco rimane distanza tra domanda e offerta.

Gestione cookie