Ceduto alla Fiorentina, il sostituto sarà Daniel Maldini: affare in Serie A

La Fiorentina ha preso un giocatore molto apprezzato della Serie A e potrebbe essere sostituito da Daniel Maldini: il Milan vuole cederlo

La Fiorentina ha preso Marin Pongracic dal Lecce per 15 milioni di euro, che sostituisce Nikola Milenkovic nella rosa di Raffaele Palladino. Il ruolo più discusso nelle ultime stagioni è quello del centravanti, con Vincenzo Italiano andato molto in difficoltà visti i pochi gol segnati da Beltran e Nzola.

Daniel Maldini al Monza per sostituire Colpani
Daniel Maldini lascerà il Milan (ANSA) Milanlive.it

E infatti Commisso ha puntato su Moise Kean, desideroso di rilanciarsi dopo la brutta stagione passata alla Juventus. Ma non è finita qui, perché la viola è molto attiva sul mercato in entrata e ha chiuso l’acquisto di Andrea Colpani.

Colpani con Palladino ha tirato fuori il meglio delle sue qualità, esprimendosi al massimo con la maglia del Monza e l’anno scorso ha segnato 8 gol in Serie A. Numeri che gli sono valsi la chiamata da parte del ‘suo’ allenatore e che vuole ripetere alla Fiorentina.

D’altra parte, il Monza deve trovare un sostituto e il prescelto sembra essere Daniel Maldini, tornato al Milan dal prestito proprio ai brianzoli. Nei sei mesi passati con Palladino, ha collezionato 11 presenze, 4 gol e 1 assist – proprio contro i rossoneri – e la sua avventura in Brianza potrebbe continuare.

Monza, Maldini per sostituire Colpani

Con l’addio di Colpani, dunque, il Monza punterà seriamente su Daniel Maldini e l’affare dovrebbe concludersi a titolo definitivo. Il figlio d’arte ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con il Milan e un nuovo prestito è escluso. Al club rossonero potrebbe andare anche una sostanziosa percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Daniel Maldini al Monza per sostituire Colpani
Monza forte su Daniel Maldini (ANSA) Milanlive.it

I rapporti tra Monza e Milan sono molto buoni, così come quelli con l’agente del giocatore, Beppe Riso. Negli ultimi giorni anche Genoa e Torino avrebbero chiesto informazioni per Maldini, ma la trattativa con il club brianzolo procede spedita verso la fase di definizione.

Maldini, intanto, è stato convocato da Paulo Fonseca per la tournée negli Stati Uniti d’America e sarà a disposizione del tecnico portoghese fino a nuovo ordine. Classe 2001, il figlio d’arte ha voglia di giocare con continuità in Serie A e di costruirsi una carriera di alto livello, dopo aver fatto intravedere delle buone qualità.

Il Monza, tra l’altro, sta concludendo anche l’acquisto di Stefano Sensi, svincolatosi dall’Inter dopo un anno ricco di infortuni. Una ‘doppietta’ per i brianzoli che alza la qualità della trequarti di Alessandro Nesta, che a breve ritroverà il figlio di quel Paolo Maldini con cui ha condiviso tante battaglie.

Gestione cookie