Il club rossonero ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante spagnolo: è lui il primo colpo del mercato estivo 2024.
Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver superato le visite mediche e aver firmato il contratto, sono state sistemate anche le ultime formalità.
Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d’Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno“.
Niente numero 9, l’ex Juventus indosserà il 7. Nella scorsa stagione era Yacine Adli a vestire la maglia numero 7, adesso invece sarà Morata a portarla. Non una novità, ad esempio anche all’Europeo con la Spagna l’ha utilizzata. Il francese gliel’ha lasciata libera e utilizzerà la 94. Vedremo a chi passerà la 9, lasciata libera da Olivier Giroud. Sicuramente arriverà un altro centravanti a Milanello nel corso del calciomercato estivo.
Morata al Milan: i costi dell’operazione
Il Milan ha deciso di pagare i 13 milioni di euro previsti dalla clausola di risoluzione presente nel contratto che legava Morata all’Atletico Madrid. Un investimento sul quale la dirigenza rossonera non ha nessun dubbio. Zlatan Ibrahimovic si è speso in prima persona per convincere il capitano della nazionale spagnola a trasferirsi a Milano.
Non a caso, gli è stato fatto firmare un contratto a lunga scadenza. Stando alle indiscrezioni, il centravanti classe 1992 percepirà uno stipendio da 4,5-5 milioni netti annui. Sarà il secondo giocatore più pagato al Milan, oggi solamente Rafael Leao ha un ingaggio superiore. Sarà interessante vedere che tipo di rendimento avrà in maglia rossonera, non mancano tifosi scettici per la scelta di puntare su di lui. Molti sognavano Joshua Zirkzee, finito al Manchester United, o comunque un profilo diverso. Solo il tempo darà le risposte.