Sono giorni caldi per quello che riguarda il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a chiudere operazioni in entrata e in uscita.
Tommaso Pobega non sembra rientrare nei piani di Paulo Fonseca in vista del campionato che prenderà il via tra un mese ed il centrocampista è pronto a cambiare maglia in Serie A.
Paulo Fonseca sta cominciando a fare sul serio in casa Milan con doppia allenamenti ed una preparazione volta a far arrivare la squadra pronta all’inizio del campionato. Il tecnico portoghese è in costante contatto con la società per fare il punto sulla rosa a disposizione lasciando dei feedback su quelli che sono i calciatori a disposizione. Pobega, reduce da un’annata difficile per via del lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco, appare destinato a salutare il Milan durante questa finestra di mercato per permettere alla società di capitalizzare al massimo dalla sua cessione.
Il Torino avrebbe messo di nuovo nel mirino Tommaso Pobega. Il centrocampista classe 1999 ha vissuto quella che finora è stata la sua migliore stagione in carriera con la maglia dei granata chiudendo il campionato con quattro reti all’attivo agli ordini di Juric nel 2021/2022.
Se tre anni fa l’affare si chiuse sulla base di un prestito secco, questa volta il Milan vorrebbe salutare il giocatore a titolo definitivo. L’intenzione della squadra rossonera è infatti quella di cedere il mediano per fare cassa e reinvestire sugli obiettivi messi nel mirino dalla dirigenza. Il nome più caldo per quello che riguarda la mediana è sempre quello di Youssouf Fofana con il centrocampista che è in uscita dal Monaco che continua però a chiedere circa 30 milioni di euro per il nazionale transalpino.
Nei prossimi giorni Milan e Torino si incontreranno per parlare del futuro del centrocampista e provare a trovare un’intesa. Nel caso in cui le parti dovessero trovare un accordo i rossoneri potrebbero dare l’affondo decisivo al mediano francese per il quale Ibrahimovic e Furlani non vogliono spingersi oltre i 20 milioni di euro.
Per quello che riguarda l’attacco non c’è solo Morata nei pensieri del Milan. I rossoneri sono infatti su altre due piste per sistemare il proprio reparto offensivo. La prima porta ad Abraham della Roma per il quale è al momento troppo alta la richiesta dei giallorossi (circa 30 milioni di euro), l’altra è quella relativa a Fullkrug, reduce da una finale di Champions League con il Borussia Dortmund e un europeo con la nazionale tedesca.