Sono le ore di Alvaro Morata al Milan. Sale l’attesa affinché il calciatore diventi rossonero: ecco cosa sta succedendo in questi istanti
Alvaro Morata si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Queste sono le ore che porteranno il capitano delle Furie Rosse, che ha alzato al cielo la coppa degli Europei, a vestirsi di rossonero.
Ieri il centravanti, intervenendo in conferenza stampa, ha di fatto salutato l’Atletico Madrid, ma nelle prossime ore arriverà la comunicazione formale ai Colchoneros così da poter versare i soldi della clausola rescissoria da 13-15 milioni di euro. Per l’approdo al Milan di Alvaro Morata è dunque davvero tutto pronto, con il calciatore che ha detto sì ad un contratto da quattro stagioni a circa cinque milioni di euro netti.
Resta da capire se il giocatore svolgerà le visite mediche a Madrid, come al momento appare più probabile, o se sarà a Milano anche per abbracciare i tifosi rossoneri che lo stanno aspettando con ansia. A metà settimana, dunque, Morata potrà essere a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Il conto alla rovescia è davvero partito.
Calciomercato Milan, giorni caldi: non solo Morata
Si sta, dunque, infiammando per davvero il calciomercato del Milan. Il club rossonero è pronto a mettere le mani sui propri obiettivi. Come detto, l’affare Alvaro Morata è ormai in dirittura d’arrivo, poi ci si potrà concentrare sugli altri colpi.
Sì, perché il mercato rossonero dovrà portare almeno altri due giocatori, per rafforzare il centrocampo e la difesa. I profili individuati sono quelli di Fofana e Pavlovic. Entrambi hanno detto sì al Milan e sono pronti a firmare rispettivamente per circa 3 milioni di euro netti a stagione e per 1,6-1,8 milioni. Serve chiaramente l’accordo con le società che posseggono i loro cartellini per la fumata bianca. Ci sarà dunque da trattare, con il difensore che può arrivare per una ventina di milioni di euro (la richiesta è sui 25 milioni) e il centrocampista per qualcosa in più, vista la volontà del Monaco di venderlo a 30 milioni di euro.
Poi il Diavolo proverà a prendere anche un attaccante, a condizioni vantaggiose. Le possibilità legate ad Abraham e Fullkrug restano vive, ma il Milan preferirebbe inserire delle contropartite tecniche per regalarsi un centravanti di scorta. Condizioni queste che non fanno impazzire la Roma e il Borussia Dortmund. Servirà dunque del tempo per riuscire ad arrivare a dama, ma prima va chiuso definitivamente l’affare Morata.