L’incastro è completo, via libera per Morata al Milan

Alvaro Morata si avvicina a piccoli passi al Milan. L’attaccante spagnolo è ormai il prescelto per rafforzare l’attacco di Paulo Fonseca

E’ Alvaro Morata il prescelto. Il Milan è in pressing sull’attaccante spagnolo per convincerlo ad accettare il rossonero. I prossimi giorni, inevitabilmente, saranno quelli della svolta, quelli del dentro o fuori.

Morata e l'effetto domino
Alvaro Morata (Ansa) – MilanLive.it

D’altronde per il Diavolo è tutto apparecchiato: per strappare il giocatore all’Atletico Madrid basta versare i 13 milioni di euro della clausola rescissoria e corrispondere al centravanti un ricco stipendio in linea con i big della squadra. Alvaro Morata, che anche ieri ha dimostrato di essere un perno fondamentale dello scacchiere delle Furie Rosse, può accontentarsi di uno stipendio da 4,5/5 milioni di euro netti a stagione per 3/4 anni. L’accordo tra le parti non è dunque lontano, ma serve il sì definitivo di Morata, che può arrivare in prossimità della chiusura degli Europei. C’è chi sostiene che il calciatore ex Juventus possa essere a Milano già lunedì, per svolgere le visite mediche di rito, firmare il contratto con il Diavolo, prima chiaramente di partire per le meritate vacanze.

Calciomercato, Morata al Milan: via all’effetto domino

L’arrivo di Alvaro Morata regalerebbe a Paulo Fonseca quell’attaccante che serve al Milan per colmare il vuoto lasciato da Olivier Giroud e darebbe il via ad un vero e proprio effetto domino, che avrebbe conseguenze con un altro obiettivo del Diavolo, considerato oggi solo un piano B. Stiamo chiaramente parlando di Romelu Lukaku, ma andiamo con ordine.

Morata e l'effetto domino
Alvaro Morata (Ansa) – MilanLive.it

E’ chiaro che l’Atletico Madrid, con la partenza del centravanti titolare della Nazionale spagnola, dovrà portarsi a casa un nuovo attaccante e il nome caldo delle ultime ore è quello di Kolo Muani. Il francese, autore del gol del momentaneo vantaggio contro le Furie Rosse agli Europei in Germania, è il prescelto di Diego Simeone. Il Psg alla giusta offerta non avrebbe problemi a liberarsi del calciatore, anche perché il sostituto è stato già individuato, quel Victor Osimhen che non vede l’ora di lasciare Napoli.

Al momento non sono arrivate offerte sotto al Vesuvio, ma gli azzurri sono pronti a liberarlo se qualcuno si avvicinerà al valore della clausola, da circa 130 milioni di euro. A qualcosa meno di 100 milioni, dunque, il nigeriano può trasferirsi ai piedi della Torre Eiffel, permettendo a Romelu Lukaku di sbarcare a Napoli e di riabbracciare Antonio Conte, che lo sta aspettando da giorni.

Gestione cookie