Oggi raduno a Milanello e prima seduta di lavoro agli ordini di mister Fonseca: ecco le ultime notizie dal centro sportivo.
Parte la stagione 2024/2025 del Milan. In mattinata in sede c’è stata l’attesa conferenza stampa del nuovo allenatore Paulo Fonseca, affiancato da Zlatan Ibrahimovic. Nel pomeriggio l’azione si è spostata a Milanello.
Infatti, alle ore 17:00 c’è il primo allenamento diretto dal tecnico portoghese, che ovviamente non può contare sull’organico completo. Ci sono giocatori che sono andati all’Europeo o in Copa America con la rispettiva nazionale e quindi inizieranno la preparazione più in là. Non ci sono neppure nuovi acquisti, dato che la società finora non è ancora riuscita a chiudere per nessun rinforzo. L’obiettivo è di aggiungere al più presto qualche volto nuovo alla squadra, a partire da un nuovo attaccante.
Milanello, gli aggiornamenti dal raduno
18:18 – La prima giornata della nuova stagione 2023/2024 è terminata.
Il saluto di mister Fonseca ai tifosi. @MilanLiveIT #SempreMilan pic.twitter.com/IiMQEqjzdq
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) July 8, 2024
18:12 – Pierre Kalulu ha parlato a Milan TV: “Sempre un piacere tornare, emozionante ripartire. Spero di avere una buona stagione fisicamente. Siamo tutti professionisti, siamo preparati e possiamo dare il massimo da subito. Le prime sensazioni con il mister sono positive, ci sta spiegando le sue idee tattiche e di gioco“.
18:08 – I giocatori e il mister si sono avvicinati ai tifosi presenti dietro le reti del campo di Milanello.
18:05 – Altro gol di Calabria. Partitella conclusa con la vittoria della squadra con la casacca bianca.
18:01 – Primo gol stagionale Davide Calabria, che ha battuto Raveyre dopo un buon inserimento. Successivamente hanno segnato anche Lorenzo Colombo (doppietta), Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero.
Primo gol in partitella di Davide Calabria dopo una gran bella azione. @MilanLiveIT #SempreMilan pic.twitter.com/NNAMIIclwn
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) July 8, 2024
17:48 – Dopo un breve cooling break, è iniziata una partitella.
SQUADRA BIANCA: Vasquez (Raveyre); Calabria, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Adli, Pobega; Maldini, Romero, Saelemaekers; Colombo.
SQUADRA NERA: Sportiello (Nava); Kalulu, Simic, Tomori, Terracciano; Loftus-Cheek, Bennacer, Florenzi; Chukwueze, Nasti, Liberali.
17:30 – La squadra sta svolgendo un’esercitazione con il pallone, Fonseca dà indicazioni nelle diverse situazioni e ferma anche il gioco per fornire spiegazioni su cosa va fatto. Il mister chiede intensità, oltre che le scelte giuste nei movimenti e nella gestione della palla.
17:00 – La squadra ha iniziato a lavorare sul campo agli ordini del mister.
La prima volta di Fonseca a Milanello. @MilanLiveIT #SempreMilan pic.twitter.com/OVyd0QaTBs
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) July 8, 2024
16:45 – Presenti Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada, Franco Baresi e Daniele Massaro.
16:30 – La Curva Sud Milano ha annunciato che non sarebbe stata presente, però non mancano tifosi che hanno voluto recarsi al centro sportivo di Carnago per salutare Fonseca e i calciatori.
Ore 16:00 – Di seguito la lista dei giocatori convocati per il raduno a Milanello.
PORTIERI: Nava, Raveyre, Sportiello, Torriani.
DIFENSORI: Calabria, Florenzi, Gabbia, Jiménez, Kalulu, Simić, Terracciano, Thiaw, Tomori.
CENTROCAMPISTI: Adli, Bennacer, Loftus-Cheek, Pobega, Saelemaekers.
ATTACCANTI: Chukwueze, Colombo, Liberali, Maldini, Nasti, Romero, Traorè.