Cessione in Premier League, per 35 milioni lascia il Milan

Un calciatore rossonero è richiesto in Inghilterra e una buona offerta potrebbe generale una notevole plusvalenza a bilancio.

Il Milan non ha bisogno di vendere per fare mercato, ma finora non c’è stato comunque alcun acquisto. E se dovessero arrivare proposte particolarmente alettanti per qualche giocatore, verrebbero prese in considerazione. Lo abbiamo già visto con Sandro Tonali un anno fa.

Milan, cessione pesante in Premier League
Dal Milan all’Inghilterra: attesi sviluppi a giorni (Ansa Foto) – MilanLive.it

I tifosi temono di perdere dei titolarissimi come Mike Maignan e Theo Hernandez, anche se Zlatan Ibrahimovic ha dichiarato che resteranno. Soprattutto l’eventuale cessione dell’ex Real Madrid preoccupa, perché trovare un altro terzino sinistro di simile livello è difficile.

Il diretto interessato ha detto che il suo futuro verrà deciso dopo l’Europeo, quando probabilmente sarà più chiara la situazione e capiremo se vi siano anche possibilità di rinnovo. Lui e il connazionale hanno un contratto che scade a giugno 2026, quindi firmare un nuovo accordo sarebbe importante.

Milan, né Theo né Maignan: chi può partire

Se l’annuncio di Ibrahimovic dovesse essere rispettato dai fatti, potrebbero comunque esserci una o due cessioni importanti in casa Milan. Non è un segreto che ci siano delle richieste dall’Arabia Saudita per Ismael Bennacer, che sta valutando se lasciare il calcio europeo per la Saudi Pro League. E ce n’è anche un altro che è al centro di rumors di mercato.

Milan, cessione pesante in Premier League
Dal Milan all’Inghilterra: attesi sviluppi a giorni (Ansa Foto) – MilanLive.it

Ci riferiamo a Malick Thiaw, obiettivo del Newcastle United per rinforzare una difesa che nell’ultima stagione ha subito troppo e che ha bisogno di un innesto anche nell’ottica di sopperire a eventuali infortuni. È stato ingaggiato a parametro zero Lloyd Kelly, proveniente dal Bournemouth e obiettivo anche del Milan nel mercato invernale, però il club vuole piazzare un altro colpo importante.

Ci sono già stati dei contatti, anche se la trattativa non è ancora decollata. Il club rossonero è pronto a valutare le offerte e vorrebbe incassare 35 milioni di euro da una eventuale partenza del difensore tedesco. Arrivato nell’estate 2022 dallo Schalke 04 per circa 9 milioni, Thiaw è diventato titolare nella seconda metà della stagione e ha messo in mostra ottime qualità. Al suo secondo anno in rossonero doveva confermarsi, ma tra problemi fisici e una squadra poco equilibrata in campo, ha faticato più del previsto.

Da capire fino a quale cifra sia disposto a spingersi il Newcastle United, che ovviamente sta valutando anche altri difensori centrali. Mister Eddie Howe si aspetta un buon colpo da parte della dirigenza e il tedesco è un profilo che gli piace. Vedremo se l’affare si concretizzerà.

Gestione cookie