Il+Milan+aspetta+i+%26%238220%3Bsaldi%26%238221%3B%2C+il+colpo+arriva+con+lo+sconto
milanliveit
/2024/07/02/il-milan-aspetta-i-saldi-il-colpo-arriva-con-lo-sconto/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan aspetta i “saldi”, il colpo arriva con lo sconto

Il Milan pronto ad intervenire in maniera concreta sul mercato. In cantiere la prima operazione: la firma arriverà con lo sconto.

Telefonate, contatti e riflessioni in attesa di muoversi in maniera concreta. Il Milan, da ormai diversi giorni, ha cominciato a lavorare al fine di consegnare a Paulo Fonseca una rosa adeguata al suo stile di gioco e maggiormente profonda rispetto alla scorsa stagione. I casting avviati dalla dirigenza, in particolare, riguardano il centrocampo ed il reparto offensivo rimasto “orfano” di Olivier Giroud.

Paulo Fonseca ha chiesto rinforzi (LaPresse) – Milanlive.it

Per quanto riguarda la linea mediana, il tecnico portoghese ha chiesto di poter avere a disposizione un elemento di grande dinamismo abile sia in fase di recupero del pallone che in fase di impostazione. Il mirino, di conseguenza, è stato puntato su Youssef Fofana autore di 4 reti ed altrettanti assist nelle 35 apparizioni registrate con indosso la maglia del Monaco.

Le interlocuzioni tra i club sono scattate ma, almeno finora, non sono bastate per individuare un principio d’intesa. La causa è da ricercare nel fatto che i monegaschi, per lasciarlo andare, vorrebbero una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni. Il Milan, in ogni caso, non intende arrendersi e, a breve, tornerà a farsi avanti facendo leva su due fattori. In primis, la volontà del classe 1999 di sbarcare a Milano.

Milan, l’affare si farà con lo sconto: primo regalo per Fonseca

Fofana, infatti, considera conclusa la propria esperienza nel principato e spinge per il trasferimento in Italia. In secondo luogo, il contratto che lo lega al Monaco scade il 30 giugno 2025 e Fofana, tramite il suo entourage, ha fatto sapere di non essere interessato a discutere il rinnovo. Il divorzio, quindi, appare inevitabile con il Milan pronto a sfruttare questa situazione per ottenere uno sconto e chiudere in maniera positiva l’affare e regalare il centrocampista a Fonseca.

La dirigenza rossonera, in occasione del prossimo incontro, metterà sul piatto circa 18 milioni. I tempi si preannunciano stretti visto che su Fofana, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, risultano esserci pure il Paris Saint Germain e varie squadre della Premier League. Il Milan, dal canto suo, è tranquillo e conta di riuscire a bruciare la concorrenza e condurre in porto l’operazione a stretto giro di posta.

Youssouf Fofana è nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanlive.it

Il passo successivo consisterà nel prendere un adeguato sostituto di Giroud. Abbandonata la pista Serhou Guirassy (andrà al Borussia Dortmund) e in stand-by quella che conduce a Joshua Zirkzee, ora i riflettori sono puntati su Romelu Lukaku e Tammy Abraham. Work in progress. Il Milan prepara la rivoluzione.

Scritto da
Filippo Partenzi