Le ultime sul possibile colpo del Milan. Unâidea che torna di moda e che spiazza davvero tutti: la Serie A e lâItalia lo aspettano
Tanti nomi, tanta confusione. Il calciomercato del Milan sta vivendo una situazione di stallo, ma le idee continuano ad essere alquanto chiare. Il riferimento è ovviamente alla situazione legata a Joshua Zirkzee per il quale il Diavolo non ha ancora trovato un accordo.
I rossoneri hanno il sĂŹ del giocatore a 4,5 milioni di euro netti a stagione e sono pronti a versare nelle casse del Bologna i 40 milioni di euro della clausola rescissoria, ma manca lâaccordo sulle commissioni. Il momento di impasse ha portato altre squadre a provare ad avvicinare allâolandese. La Juve ha cosĂŹ chiesto informazioni, ma al momento non è pronta per affondare il colpo: le prioritĂ sono altre e prima bisogna cedere un pezzo pregiato.
Attenzione cosĂŹ alla pista inglese: Kia dâaltronde ha ottimi rapporti con i club della Premier League e Manchester United e Arsenal stanno valutando da tempo lâacquisto di Zirkzee. In queste ultime sono stati i Red Devils a chiedere informazioni e ad avvicinarsi allâentourage del giocatore. Il Milan, dunque, deve fare in fretta se vuole davvero mettere le mani sul Joshua Zirkzee.
Ad oggi lâattaccante del Bologna appare essere lâunico vero obiettivo per lâattacco e i vari profili, di cui si sta parlando come possibili alternative non convincono in pieno. Lâultima porterebbe a Demirovic, che per talento e caratteristiche non è certamente minimante paragonabile a Zirkzee. Eâ evidente che il Milan stia considerando anche altri nomi per il reparto offensivo, come è giusto che sia. Il profilo di Gimenez continua ad essere tra i preferiti come alternativa, ma attenzione ad altre opportunitĂ .
Ieri Sky ha parlato del possibile affare Depay a zero, ma non è lâunico profilo esperto che piace al Milan. I rossoneri lo scorso hanno sondato Alvaro Morata. Il nome dello spagnolo è tornato di moda in questi giorni ed è stato accostato a Juventus, Inter e Roma. Il centravanti titolare della Spagna, che stasera affronterĂ lâItalia agli Europei 2024, può essere il profilo giusto per un Milan che è alla ricerca di gol e di esperienza. La pista che porta ad Alvaro Morata, che può lasciare lâAtletico Madrid per una quindicina di milioni di euro, va dunque seguita con attenzione. Può davvero accendersi dopo lâEuropeo soprattutto se il Diavolo non sarĂ riuscito a mettere le mani su Zirkzee