Novak Djokovic esalta il suo avversaro ed emoziona il pubblico al termine del match di ieri sera sulla terra rossa di Parigi
Una partita straordinaria, quella che si è consumata ieri sera a Parigi nel 3° turno del Roland-Garros tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti sul Court Philippe-Chatrier. La sconfitta del serbo avrebbe regalato automaticamente a Jannik Sinner la posizione numero 1 nel ranking mondiale.
L’azzurro Musetti stava riuscendo a fare un regalo inaspettato al connazionale, ma alla fine ha ceduto al quinto set. Alle ore 3:07 di notte il match si è concluso, mai una partita del Grande Slam parigino era terminata così tardi. Vittoria in 5 set per Nole (7-5, 6-7, 2-6, 6-3, 6-0) che dopo essere andato in vantaggio di un set ha dovuto rimontare due set, chiudendo poi in bellezza nell’ultimo, senza concedere neppure un game.
Colpi spettacolari, attacchi continui e due giocatori che non si sono risparmiati, dando al match le sembianze di qualcosa di più di un 3° turno. Djokovic in alcuni momenti è sembrato fiacco e incapace di reagire, ma poi ha trovato la forza per far valere il suo enorme talento e lo status di numero 1, dopo 4 ore e 28 minuti di match.
Djokovic esalta Musetti: “E’ molto talentuoso, sembrava impenetrabile”
Al termine della partita Nole però ha voluto complimentarsi con il suo avversario per avergli reso la vita molto difficile. “Ciao a tutti. Proverò a parlare in francese perché ve lo meritate tutti. Cosa vi posso dire, bisogna innanzitutto fare grandi complimenti a Musetti“.
Nole ha proseguito: “È un giocatore molto talentuoso, gliel’ho anche detto a rete al termine della partita. È andato molto vicino alla vittoria oggi. C’è stato un momento in cui non riuscivo più a trovare soluzioni, era impenetrabile. Faceva tutto con una qualità altissima e senza commettere troppi errori” ha detto Novak Djokovic che poi ha esaltato ance il pubblico per essere rimasto sugli spalti nonostante l’orario.
🙏#RolandGarros @DjokerNole pic.twitter.com/r0GFxSu9d7
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 2, 2024
“Voi meritate un grande grazie, mi avete dato grande energia nel momento in cui ero sotto nel terzo set. È incredibile il fatto che siate rimasti fino alla fine”. Djokovic ha anche scherzato sul fatto che non avrebbe dormito: “È impossibile andare a dormire con tutta questa adrenalina. Se c’è un party a cui andrete questa sera, vengo con voi. Allez!“. Adesso il serbo si prepara al quarto turno del Grande Slam parigino dove lunedì 3 giugno affronterà l’argentino Cerundolo. Per non concedere il sorpasso a Jannik Sinner però dovrà almeno guadagnarsi la finale del torneo.