Firma+ad+un+passo%3A+Milan%2C+la+notizia+pi%C3%B9+bella%21
milanliveit
/2024/05/25/firma-ad-un-passo-milan-la-notizia-piu-bella/amp/
Milan News

Firma ad un passo: Milan, la notizia più bella!

Buona notizia sul fronte rinnovi: sembra che il club rossonero si avvicini sempre di più a blindare uno dei suoi giovani talenti.

La stagione volge al termine e il Milan deve occuparsi di alcune situazioni contrattuali delicate. Tutti sanno che Mike Maignan e Theo Hernandez sono in scadenza a giugno 2026, quindi c’è il rischio cessione se non dovesse esserci un accordo. Capitan Davide Calabria va in scadenza l’anno prossimo e anche in questo caso andrà fatta una scelta.

Milan, un giovane sta per firmare (LaPresse) – MilanLive.it

Sicuramente il prolungamento contrattuale del terzino bresciano è più facile da realizzare rispetto a quello dei compagni di squadra. In ballo ci sono cifre diverse. Maignan ed Hernandez pretendono degli aumenti di stipendio notevoli rispetto a quanto percepiscono oggi (2,8 milioni netti annui il portiere, 4-4,5 l’ex Real Madrid). Calabria guadagna circa 2 milioni a stagione, importo che eventualmente può essere ritoccato leggermente per arrivare alle firme.

Milan, accelerata per un altro prolungamento

In attesa di capire cosa succederà con il trio Mike-Theo-Davide, il Milan in queste settimane ha lavorato intensamente a un altro rinnovo. Quello di Francesco Camarda, che a marzo ha compiuto 16 anni e che quindi può firmare il suo primo contratto da professionista. Trattandosi di un minorenne, per regolamento l’accordo può essere solo di durata triennale.

Milan, Camarda verso la firma? (LaPresse) – MilanLive.it

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni ci sono stati dialoghi positivi tra la dirigenza e l’entourage: l’intesa sembra sempre più vicina. Ipotesi straniere come Borussia Dortmund, Manchester City e Manchester United si allontanano.

Per il Milan è importantissimo blindare Camarda, attaccante che ha già fatto intravedere un grande potenziale nel settore giovanile rossonero e anche con le nazionali giovanili azzurre. Presto per dire che tipo di giocatore potrà diventare, però le basi per imporsi a buoni livelli ci sono. Ovviamente dovrà lavorare sodo e avere la giusta mentalità per avere una carriera importante.

Rimanere nell’ambiente milanista, che già conosce da anni, forse è la soluzione migliore. Andare all’estero potrebbe essere rischioso, anche se non mancano club che sanno lavorare bene con i giovani. Però l’adattamento fuori dall’Italia non è scontato per un ragazzo di 16 anni.

Se tutto andrà bene negli ultimi dettagli della trattativa, Camarda firmerà il suo primo contratto da professionista e sarà legato al Milan fino a giugno 2027. La possibile creazione della squadra Under 23 da iscrivere al campionato di Serie C può essere un altro tassello utile alla sua crescita e a quella di altri giovani che escono dalla Primavera.

Scritto da
Matteo B.