Altro addio dopo il Milan: il nuovo annuncio di Giroud

Le dichiarazioni dell’attaccante in vista del futuro. Olivier Giroud spiega il suo addio a L’Equipe. Ecco le sue parole prima dell’ultima partita a San Siro

Sarà un sabato sera emozionante quello che aspetta i tifosi rossoneri a San Siro. Il Milan sarà chiamato a dire addio a tre simboli dell’ultimo periodo, a partire da Olivier Giroud, ma il pubblico darà un ultimo caloroso abbraccio anche a Stefano Pioli e Simon Kjaer.

Giroud dice addio alla Francia
Giroud spiega il suo addio al Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Forse l’addio dell’attaccante francese, idolo del Diavolo fino all’ultimo momento sarà quello più doloroso da digerire, ma allo stesso tempo quello più scontato. L’età, d’altronde, nonostante i numeri dicano altro, avanza anche per Giroud, che si trasferirà così in America per indossare la maglia dei Los Angeles FC nella Major League Soccer: “Sono passati alcuni mesi, sapendo che ero alla fine del contratto – afferma ai microfoni de L’Equipe -. Ho preso questa decisione diversi mesi fa e si è concretizzata nelle ultime settimane. Il peso degli anni comincia a farsi sentire e ho riflettuto bene. Giocare ogni tre giorni è sempre più complicato, soprattutto a questo livello. Non vado lì per fare il turista, ma penso che sia il momento giusto per me”.

I numeri, come detto, ci raccontano di un Giroud ancora ai massimi livelli, ma lui non è per nulla soddisfatto. Il francese voleva vincere con il Diavolo: “È vero che a livello statistico ho fatto bene, ma non è il modo migliore per salutare il Milan. Tornando al discorso personale, ho fatto 14 gol e 8 assist in campionato. Guardando alla mia età, non erano in tanti a pensare che avrei potuto dare ancora questo apporto. Vuol dire che sono stato coinvolto spesso nel gioco e che ho dato il mio contributo”.

Chiusura di un cerchio

Ma dopo il Milan arriva anche l’annuncio dell’addio alla Francia. Inevitabile per Olivier Giroud: “L’Europeo sarà l’ultima mia competizione con i Bleus, bisogna far spazio ai giovani. In carriera penso di poter giocare altri due anni buoni ma dico basta alla nazionale”

Giroud dice addio alla Francia
Giroud dice addio alla Francia (LaPresse) – MilanLive.it

Dopo Ibrahimovic, il Milan si appresta così a dire addio ad un altro leader, ad un altro grandissimo attaccante: “Abbiamo avuto un rapporto molto bello. C’è stato rispetto reciproco e confrontarmi con lui è stato stimolante, perché io sono un competitivo. Abbiamo vissuto dei momenti straordinari insieme al Milan come la vittoria dello scudetto due anni fa. Come lui, sono stato un leader a modo mio. Non sono abituato ad abbaiare. Cerco di parlare puntualmente e con pertinenza. E come dice Zlatan: ‘È spesso il ragazzo che non dice nulla che è il più pericoloso'”.

Gestione cookie