Ibrahimovic+innamorato+del+Milan%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+fare+quello+che+vuole%26%238221%3B
milanliveit
/2024/05/21/ibrahimovic-innamorato-del-milan-puo-fare-quello-che-vuole/amp/
Milan News

Ibrahimovic innamorato del Milan: “Può fare quello che vuole”

Le parole di Sven Goran Eriksson su Zlatan Ibrahimović, diventato dirigente del Milan dopo la splendida carriera da giocatore

Sven-Göran Eriksson ospite a TvPlay è stato chiamato a rispondere su vari argomenti. Lo svedese così si è soffermato a parlare anche del connazionale Zlatan Ibrahimovic e del suo nuovo ruolo da dirigente: “Lui ama Milano come città e il Milan come club – afferma l’ex Lazio -. Potrebbe fare quello che vuole nella vita con il successo che ha avuto come calciatore, lui è senza dubbio il più grande calciatore svedese di tutti i tempi”.

Milan, Eriksson esalta Ibra (LaPresse) – MilanLive.it

Era l’11 dicembre quando il Milan rendeva noto l’impegno da dirigente dello svedese: RedBird Capital Partners – si leggeva – ha annunciato oggi la nomina di Zlatan Ibrahimović come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan”.

Sono passati, dunque, più di cinque mesi dal suo nuovo incarico. E’ certamente un po’ prematuro tracciare i primi bilanci, lo si farà soprattutto dopo questa estate.

Speranza Ibra

Presto capiremo effettivamente se il parere di Ibra conterà per davvero e se avrà voce in capitolo nelle scelte importanti, a partire da quella dell’allenatore. Non è un segreto d’altronde che il profilo di Paulo Fonseca sia spinto da Geoffrey Moncada, con lo svedese che preferirebbe puntare su Mark van Bommel.

Milan, tifosi aggrappati ad Ibra (LaPresse) – MilanLive.it

Ma nei mesi scorsi si sono rincorse le voci che volevano Ibra in trattativa con Antonio Conte. Oggi questi rumors sono davvero lontani, ma i tifosi continuano a sperarci e a credere nell’italiano.

E’ l’ex attaccante, che ha permesso al Milan di conquistare l’ultimo Scudetto, attraverso i gol e soprattutto con il suo carisma, è l’ex attaccante la figura di cui più si fidano i sostenitori del Diavolo. E’ in lui che ripongono tutte le speranze: nella sua voglia di vincere, nel suo desiderio di essere il migliore. Ibra non potrà certo accontentarsi e non lo farà nemmeno nella scelta del mister. Almeno questo è il desiderio del tifoso.

Ma ben presto sapremo la verità. Sapremo, anche chi sarà l’attaccante che prenderà il posto di Olivier Giroud. Tutto porta a pensare che possa essere Joshua Zirkzee, che ha trascinato il Bologna in Champions League. Un profilo, che certamente ha avuto il sì dello svedese. L’olandese, d’altronde, in determinate caratteristiche e movenze ricorda proprio Zlatan.

Scritto da
Martin Sartorio