Dopo la conclusione degli Internazionali di Roma, il tennis italiano deve registrare un annuncio su Jannik Sinner che ha spiazzato tanti tifosi.
Si sono appena conclusi gli Internazionali di Roma, dove ha vinto Alexander Zverev. Il tedesco, infatti, ha battuto domenica scorsa per 2 set a 0 il cileno Nicolas Jarry. L’attuale numero cinque al mondo, di fatto, ha vinto con merito questo torneo così importante, anche se bisogna considerare le tante assenze che ci sono state in questo Master 1000.
A Roma , infatti, sono mancati tra i tennisti più forti di questo momento come il nostro Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Inoltre, gente come Novak Djokovic e Daniil Medvedev sono stati eliminati ai primi turni. Con la conclusione degli Internazionali, di fatto, l’attenzione di tutti si rivolge verso il grande appuntamento della stagione della terra rossa, ovvero il Roland Garros di Parigi.
Proprio grazie a questo slam, visti i punti in meno che deve difendere rispetto a Novak Djokovic (campione in carica), Jannik Sinner potrebbe diventare il numero uno della classifica ATP. Tuttavia, proprio sul tennista di Sesto, bisogna segnalare un annuncio che ha fornito tantissima apprensione tra i tifosi italiani.
Sinner al Roland Garros? L’annuncio di Angelo Binaghi
Angelo Binaghi (Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel), come riportato dall’Ansa’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni sulla presenza di Sinner al Roland Garros: “Jannik si è affidato sia al miglior team che ai migliori specialisti che ci sono al mondo, aspetto la sua decisione con fiducia anche se naturalmente provo un po’ di apprensione l’esito di questi esami e della riabilitazione”.
Le parole di Binaghi, di fatto, hanno preoccupato i tantissimi tifosi di Jannik Sinner, anche se nelle ultime ore sembra che ci sia un po’ di fiducia sulla presenza dell’ultimo vincitore degli Australian Open. Nella giornata di domenica, infatti, il tennista di Sesto ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale Instagram in cui posa con il suo staff: “Lavoriamo”.
Questa foto pubblicata da Jannik Sinner, di fatto, è il secondo indizio che porta a pensare ad una sua scesa in campo a Parigi. Darren Cahill, tra i membri più importanti dello staff dell’altoatesino, ha infatti pubblicato due giorni fa un post con una racchetta e con ben tre palline del Roland Garros: “Terra battuta”.