Antonio Conte nuovamente tentato dal Napoli di De Laurentiis. La mossa di mercato potrebbe essere decisiva per convincerlo.
Il profilo di Antonio Conte è probabilmente quello più prestigioso e vincente tra gli allenatori attualmente liberi ed in attesa di nuova occupazione. L’ex c.t. della nostra nazionale ha vinto tanto in carriera e guidato alcuni club molto prestigiosi. Eppure è fermo da più di un anno dopo l’esonero dal Tottenham.
Il Milan ha pensato a Conte come possibile uomo di punta per la ripartenza, dopo la decisione di non continuare con Stefano Pioli in panchina. Un profilo che piacerebbe a molti tifosi rossoneri, ma che non sembra rientrare tra i profili ideali della proprietà RedBird, la quale vorrebbe puntare su un tecnico meno pretenzioso e più a ‘lungo termine’.
Di recente si è parlato di un ritorno di fiamma del Chelsea, squadra che Conte ha già allenato dal 2016 al 2018 e condotto anche alla vittoria di una Premier League. Ma occhio anche ad un’altra big italiana, che potrebbe fare sul serio nelle prossime ore e riportare il salentino in Serie A.
Il Napoli potrebbe fare davvero sul serio per convincere Antonio Conte. L’idea di Aurelio De Laurentiis è quella di fare un ultimo tentativo per ingaggiare l’ex Inter e Juventus, anche se non sarà facile. La mossa, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, risiede in una trattativa di mercato che potrebbe intrigare lo stesso mister.
Gli azzurri sono ormai destinati a perdere Victor Osimhen, il quale vuole cambiare aria e trovare un ingaggio faraonico all’estero. L’ultima idea è quella di cederlo al Chelsea, molto interessato al nigeriano, in cambio di una cifra cash e del cartellino di Romelu Lukaku. L’attuale centravanti della Roma, di proprietà Blues, è un vecchio pupillo di Conte.
Insieme hanno lavorato all’Inter e vinto uno Scudetto strameritato nel 2021, con Lukaku che visse probabilmente la migliore stagione della sua carriera grazie al tecnico italiano. L’idea di riavere Big Rom a Napoli potrebbe letteralmente convincere Conte a valutare la proposta degli azzurri, puntando tutto sulla fisicità e sulla autorevolezza del centravanti belga come suo punto di riferimento.
Questo ritorno di fiamma potrebbe rappresentare anche un passo indietro per Stefano Pioli e per la sua candidatura a prossimo allenatore del Napoli. Una notizia non buona per il Milan, che spera di liberarsi dell’ingaggio da 4 milioni netti del tecnico fino al 2025, qualora Pioli trovasse subito una nuova squadra che gli proponga lo stesso stipendio.