Milan%2C+svolta+Lopetegui%3A+dubbi+sul+tecnico+spagnolo
milanliveit
/2024/05/01/milan-svolta-lopetegui-dubbi-sul-tecnico-spagnolo/amp/
Milan News

Milan, svolta Lopetegui: dubbi sul tecnico spagnolo

Può cambiare il futuro di Lopetegui, il tecnico accostato alla panchina rossonera: emergono dubbi importanti, cosa sta succedendo

Si stringe il cerchio attorno alla panchina del Milan, e attorno al futuro di Julen Lopetegui. Due destini che potrebbero incrociarsi molto presto. Non è un segreto il fatto che, in questo momento, lo spagnolo sia il favorito numero uno per diventare nuovo allenatore rossonero. A quanto trapela non ci sarebbe però ancora la fumata bianca, e le ultime notizie provenienti dall’estero potrebbero ancora una volta cambiare le carte in tavola e rappresentare una vera svolta per l’ex allenatore del Siviglia.

Lopetegui, svolta importante: il Milan resta a guardare (Ansa) – Milanlive.it

La situazione in questo momento sembra alquanto chiara, nella sua confusione. Stando a diverse indiscrezioni, provenienti da più fonti, Lopetegui sarebbe già da tempo il preferito da buona parte della dirigenza rossonera per raccogliere l’eredità di Stefano Pioli. Ma non si tratterebbe di una prima scelta, né dell’unica opportunità valutata in questi giorni dai vertici del club. Ed è su questo che fanno affidamento i tanti tifosi che da diverse ore ormai hanno fatto impazzare su X l’hashtag #NOPEtegui.

A cambiare il destino dell’allenatore spagnolo potrebbe però intervenire anche un fattore esterno. Per quanto sia ostracizzato dal popolo rossonero, infatti, Lopetegui resta un allenatore molto rispettato a livello internazionale, come dimostrato dall’accostamento ad alcune panchine molto importanti, anche nel campionato più prestigioso al mondo, la Premier League.

Lopetegui, il Milan si avvicina? Svolta dall’Inghilterra, cosa sta succedendo

Non è un segreto che diverse squadre, in Spagna e Premier soprattutto, stessero seguendo con attenzione Lopetegui, prendendo in considerazione il suo profilo in vista della prossima stagione. La concorrente più importante per il Milan avrebbe però deciso, nelle ultime ore, di farsi da parte.

Lo rivela il Guardian. Stando a quanto riportato in Inghilterra, i vertici degli Hammers, dopo aver avuto alcuni colloqui importanti e produttivi con l’allenatore spagnolo, avrebbero improvvisamente cambiato idea.

Lopetegui più vicino al Milan? Si defila una concorrente (Ansa) – Milanlive.it

Secondo alcune indiscrezioni, i vertici del club londinese avrebbero in questo momento molti dubbi sull’ex Wolverhampton. Stando a quanto riferito dal tabloid, l’allenatore spagnolo non sarebbe più considerato l’ideale erede di Moyes, senza alcuna particolare spiegazione.

Una notizia che, se confermata, di fatto allontanerebbe una pericolosa pretendente per il tecnico, e renderebbe ancora più forte la sua candidatura per la panchina del Milan. Candidatura che, ora dopo ora, sembra prendere sempre più corpo, e che si sta trasformando in un vero incubo per buona parte del popolo rossonero, ancora speranzoso di poter vedere sulla panchina oggi occupata da Pioli un tecnico di maggior spessore. Un tecnico che possa magari rispondere al nome di Antonio Conte.

Scritto da
Keivan Karimi