Le parole di Stefano Pioli nel pre-partita di Milan-Lecce. L’allenatore rossonero ha affrontato diversi temi importanti in ottica partita
Tutto pronto a San Siro per Milan-Lecce, gara della 31esima giornata di Serie A. Uno scontro importante per entrambe le formazioni, che in vista del finale di stagione hanno bisogno di punti seppur motivazioni diverse. I pugliesi cercano disperatamente la salvezza, e dunque di staccare in maniera netta la zona retrocessione. I rossoneri stanno scappando veloce dalla Juventus e vogliono consolidare il secondo posto in classifica.
Stefano Pioli ha presentato la gara nel pre-partita di DAZN. Le parole del mister sull’avversario e sulle scelte di formazioni di seguito.
Pioli: “Col trequartista non cambia più di tanto”
Pioli si è innanzitutto concertato sull’avversario: “Stanno ancora lottando per conquistare la salvezza. Non hanno ancora subito gol con Gotti, ci aspettiamo un Lecce organizzato. Toccherà a noi cercare di mettere in campo una prestazione di alto livello”.
Focus sulle scelte di formazione e in particolare sulla decisione di schierare un tridente pesantissimo: “Non cambia più di tanto, abbiamo giocato tante volte col trequartista. Invece di essere Loftus-Cheek sarà Christian. Non ha bisogno di tanti consigli, si sa muovere molto bene. Mi aspetto che attacchi un po’ di più la profondità rispetto a quello che fa normalmente Loftus. L’importante è essere aggressivi, equilibrati e cercare di controllare la partita”.
Infine, Pioli ha confermato che può essere in fattore la conoscenza pregressa dell’allenatore avversario: “Gotti quando l’ho incontrato con l’Udinese giocava in modo completamento diverso, a meno che oggi non stravolga tutto quello che ha fatto nelle due partite precedenti. Siamo preparati, immaginavamo che non avrebbero giocato con i due attaccanti, noi dovremo essere molto bravi a trovare subito le contromisure”.