Le ultime verso la partita contro il Lecce, in programma sabato pomeriggio alle ore 15.00, a San Siro. La squadra si è ritrovata a Milanello in mattinata
Il Milan di Stefano Pioli si è ritrovato stamani al centro sportivo di Carnago per continuare a preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Lecce.
Si giocherà a San Siro alle ore 15.00. Una partita, valevole per la trentunesima giornata, utile a blindare ulteriormente la zona Champions, prima di tuffarsi totalmente sull’Europa League.
Difficile assistere ad un turnover pesante, ma inevitabilmente qualche pedina cambierà, con Matteo Gabbia, ad esempio, che potrebbe trovare spazio al centro della difesa, insieme a Fikayo Tomori, che salterà la Roma per squalifica. Attenzione soprattutto a Noah Okafor e Luka Jovic che si candidano a prendere il posto di Olivier Giroud, che potrebbe riposare in vista del match di Europa League.
I prossimi giorni, inoltre, capiremo chi sostituirà Ruben Loftus-Cheek, che contro il Lecce sarà certamente out per squalifica. Ieri vi abbiamo parlato di una suggestione che accarezza il pensiero di Stefano Pioli da mesi e che molto probabilmente potremmo vedere a partita in corso: una linea di trequarti formata da Rafa Leao, Christian Pulisic e Samuel Chukueze, dietro la prima punta.
E’ più probabile, però, che dal primo minuto Pioli opti per l’inserimento di un centrocampista, al posto dell’inglese. Insieme a Ismael Bennacer e Tiijani Reijnders dovrebbe dunque esserci uno tra Yacine Adli e Yunus Musah. Il Milan, quindi, verosimilmente sarà schierato con un 4-3-3, con l’algerino che avrà più possibilità di avanzare. Ma come abbiamo contro la Fiorentina, le posizioni dei calciatori cambiano anche a seconda dell’avversario: Reijnders ad esempio è stato colui che ha giocato più a sinistra, duettando spesso con Rafa Leao, in mancanza di Theo Hernandez.
Milan, il punto sugli infortunati
Contro il Lecce non ci sarà chiaramente Pierre Kalulu che si è fermato per infortunio contro il Verona, al Bentegodi, prima della sosta per le nazionali, e ne avrà ancora per qualche settimana.
Da valutare le condizioni, invece, di Simon Kjaer. Il danese ha saltato Firenze per precauzione, ma anche stamani, come appreso da MilanLive.it, si è allenato a parte, così come Tommaso Pobega. Sia il difensore che il centrocampista sono comunque prossimi al rientro e saranno delle pedine utili a Stefano Pioli ben presto