Francesco Acerbi è stato assolto: nessuna maxi squalifica per il difensore dell’Inter in merito all’insulto nei confronti di Juan Jesus
Era grande l’attesa per le decisioni del giudice sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus, con i presunti insulti di stampo razzista proferiti dal centrale dell’Inter nei confronti del napoletano. Il Procuratore federale aveva già inviato venerdì il fascicolo al giudice sportivo Gerardo Mastandrea e pochi minuti fa è arrivata la decisione. Nessuna sanzione per il difensore dell’Inter che sarà quindi a disposizione di Luciano Spalletti già a partire dalla prossima gara di campionato.
Nessuna maxi sanzione, tantomeno mini: assolto di fatto con piena formula dal giudice sportivo. Nelle motivazioni pubblicate sul sito della Lega Calcio si legge come “non è stato raggiunto il livello minimo di certezza ragionevole circa il contenuto discriminatorio dell’offesa”. D’altronde, secondo il giudice sportivo, trattasi di “contenuto gravemente discriminatorio confinato solamente alle dichiarazioni del soggetto offeso senza altri supporti esterni indiziari e probatori”.