Novità sull’affare Zirkzee per il Milan. Giorgio Furlani e il club sono pronti a fare follie per l’olandese. La concorrenza da battere è solo di una società.
Il Milan non ha dubbi da un pezzo: in estate servirà acquistare un nuovo centravanti che possa essere, per qualità e affidabilità, il nuovo titolare nel ruolo. Negli ultimi giorni se ne sono dette tantissime su Olivier Giroud, il cui futuro non è ancora stato deciso. Ma a prescindere da ciò che accadrà al francese, il Milan affonderà comunque un colpo per l’attacco in estate. Giroud, a 38 anni, non potrà più essere il primo delle gerarchie, e anche per questo sta valutando il trasferimento in MLS.
Le indiscrezioni recenti parlano di una trattativa già avviata tra l’entourage di Olivier e il Los Angeles FC. Ma non viene comunque esclusa la sua permanenza a Milano. Se resterà, Giroud non potrà altro che essere la riserva di lusso, pronto a subentrare per aiutare la squadra nei momenti più difficili. Il suo contratto è in scadenza tra pochi mesi, e la sensazione è che tutto dipenda dalle intenzioni del Milan: rinnovare o non rinnovare, la scelta spetta forse al club. Intanto, Furlani e Moncada hanno in mano una lista dei papabili a prendere il posto da titolare nell’attacco del Milan.
David, Sesko, Zirkzee? La prima scelta è una e una soltanto e porta all’olandese del Bologna che sta facendo faville in questo stagione. Le ultime di Sportmediaset sono cruciali.
Sportmediaset sottolinea con convinzione che il Milan è pronto a lottare sul mercato per aggiudicarsi Joshua Zirkzee. Furlani e Moncada sono consapevoli che si dovrà partire da una base di 60 milioni di euro. Nessun problema, il Diavolo è ben disposto e attualmente è in totale pressing sul calciatore. Dialoghi dunque avviati e serrati con l’entourage di Zirkzee. Si è però detto che la concorrenza è tanta e agguerrita. Ma in realtà le cose starebbero diversamente.
Bayern Monaco? No, la pista è molto fredda, anche perché il giocatore non ha intenzione di tornare in Baviera. Napoli o Manchester United? Nemmeno, dato che con tutta probabilità né i Red Devils né gli azzurri potranno garantire a Zirkzee il grande palcoscenico della Champions League. Chi resta? L’Arsenal! L’Arsenal è l’unica vera rivale di mercato del Milan, pronta ad insidiarlo nella corsa a Joshua.
Il Diavolo è consapevole della forza dell’inglese di Londra, ma stavolta vuole andare fino in fondo e provarci con tutte le sue forze. Forse, anche a costo di qualche cessione a sorpresa.