Il giovane attaccante rossonero torna a far parlare di sé: grande protagonista dell’ultima vittoria della nazionale under 17.
Francesco Camarda è sicuramente uno dei talenti più promettenti del settore giovanile del Milan e del calcio italiano. Ha solo 16 anni, quindi è presto per caricarlo di pressioni, però sembra avere qualcosa di speciale che potrebbe proiettarlo verso un grande futuro.
Non a caso, ci sono alcune importanti società europee che vorrebbero strapparlo ai rossoneri. L’attaccante ha un contratto che scade a fine giugno e non ha ancora firmato con il Diavolo, che ovviamente gli ha sottoposto la propria offerta. Ha da poco compiuto 16 anni, pertanto può firmare il suo primo contratto da professionista. Vedremo se rimarrà a Milano oppure continuerà altrove la sua carriera.
Oggi Camarda è stato protagonista con la maglia dell’Italia Under 17, che ha sconfitto 5-3 i pari età del Belgio anche grazie a una sua doppietta. Prestazione da vero bomber per il gioiellino del Milan.
Primo gol realizzato trasformando un calcio di rigore, mentre nel secondo è stato preciso a calciare di destro dall’interno dell’area. Sicuramente questa prova ha dato una ulteriore conferma delle sue qualità.
Il Milan ha osservato e avrà ancora più voglia di blindarlo con un nuovo contratto. Da non escludere che l’eventuale firma possa arrivare solo il 1° luglio, in modo tale che l’accordo valga fino al 2027. Firmare oggi costringerebbe a fissare la scadenza a giugno 2026. Com’è noto, da regolamento i minorenni possono siglare solo contratti di durata triennale.