Le ultime notizie sul calciomercato del Milan, che passerà anche dall’acquisto di due nuovi difensori. Il punto della situazione in vista dell’estate
Il Milan di Stefano Pioli deve tornare a fare i conti con un infortunio importante. I rossoneri hanno, infatti, perso Pierre Kalulu.
Il francese, che si è sottoposto ieri agli esami del caso, ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e ne avrà almeno per 40 giorni. Una brutta tegola per il Diavolo, che aveva da poco recuperato il suo giocatore dopo un lungo stop. Da qui a fine stagione saranno così Fikayo Tomori, Malick Thiaw, Matteo Gabbia e Simon Kjaer ad alternarsi al centro, ma in estate qualcosa è destinata a cambiare.
Il danese, ad esempio, ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e ogni discorso relativo al suo futuro è stato rinviato a maggio. Oggi le possibilità di una sua permanenza non sono elevate, ma l’ex Palermo potrebbe non essere l’unico a fare le valigie in estate.
Chi è sicuro del posto è Matteo Gabbia, ma anche Tomori e Thiaw non dovrebbero muoversi, tranne che non arrivi l’offerta irrinunciabile. Può salutare la compagnia inoltre anche Pierre Kalulu, ma è difficile che per il francese arrivino offerte vista la stagione complicata che sta vivendo.
Due obiettivi nel mirino
E’ La Gazzetta dello Sport a fare il punto della situazione del mercato in entrate: secondo il giornale, i rossoneri starebbero guardando in Inghilterra e più precisamente a Londra.
Tra gli obiettivi ci sarebbero Kiwior dell‘Arsenal, che il Milan segue ormai da tempo, ma che a gennaio i Gunners non hanno voluto cedere. Il calciatore nei mesi scorsi è stato accostato anche a Roma e Napoli. L’alternativa sarebbe rappresentata da Chalobah del Chelsea, che ha una valutazione di 10-15 milioni di euro.
Non viene nominato da La Gazzetta dello Sport, ma attenzione all’idea sempre viva di Alessandro Buongiorno. Il Milan a gennaio ha provato a prenderlo, ma senza successo. La valutazione di oltre 40 milioni di euro fatta da Urbano Cairo è apparsa troppo alta, ma il Diavolo è pronto a riprovarci, presentandosi con le carte giuste (ci sono diversi giocatori che piacciono al Torino, come Colombo e Simic), per provare a strappare il giocatore ai granata.