Il Napoli supera il Milan: 50 milioni per l’attaccante

La caccia a un nuovo bomber non sarà semplice: tante concorrenti da affrontare nel mercato estivo, anche il Napoli su alcuni profili graditi ai rossoneri.

Da mesi è risaputo che il Milan prenderà un nuovo centravanti per la prossima stagione e sono diversi i nomi nella lista di Geoffrey Moncada. Non sembra esserci ancora una scelta chiara, anche perché è necessario capire prima chi sarà il prossimo allenatore: resterà Stefano Pioli o ci sarà un cambiamento? Questa decisione influirà.

Milan, il Napoli punta Santiago Gimenez
Il Napoli sfida il Milan sul mercato (Ansa Foto) – MilanLive.it

Da capire pure cosa ne sarà di Olivier Giroud e Luka Jovic, entrambi in scadenza a fine giugno 2024. Ultimamente è trapelato che il 37enne francese sarebbe molto tentato da un trasferimento in MLS per chiudere la carriera. New York e Los Angeles sarebbero le sue destinazioni preferite. Sicuramente si confronterà con la società rossonera e poi deciderà. Per quanto concerne l’ex di Real Madrid e Fiorentina, il club ha un’opzione per poter prolungare l’accordo e dovrà valutare se esercitarla.

Milan, possibile duello di mercato con il Napoli

Uno dei nomi che vengono accostati spesso al Diavolo è Joshua Zirkzee, ma sarà difficilissimo prenderlo. Il Bayern Monaco può esercitare una clausola di riacquisto da 40 milioni di euro, se non dovesse farlo il Bologna venderà il cartellino a un prezzo superiore (il 40/50% finirebbe comunque ai bavaresi). Salvo colpi di scena, il suo futuro non sarà in Serie A.

Milan, il Napoli punta Santiago Gimenez
Il Napoli sfida il Milan sul mercato (Ansa Foto) – MilanLive.it

Altri attaccanti che interessano al Milan sono Jonathan David del Lille e Santiago Gimenez del Feyenoord. Il primo è un vecchio pallino di Moncada e ha un contratto che scade a giugno 2025, fattore che inevitabilmente comporta un abbassamento del prezzo. La richiesta dalla Francia è di 50 milioni, però ne dovrebbero bastare un po’ meno per assicurarsi il 24enne canadese (22 gol e 7 assist in 37 partite stagionali). Prezzo simile anche per il collega messicano, che sta brillando in questa annata: 24 reti e 5 assist in 35 presenze.

Il Mattino spiega che anche il Napoli ha messo gli occhi su questi centravanti. David piace da alcuni anni, ma è per Gimenez che gli azzurri sono pronti ad andare alla carica. Potrebbe essere lui l’erede di Victor Osimhen, destinato a partire per almeno 100 milioni. I 50 per il bomber del Feyenoord ci sarebbero.

La medesima fonte scrive anche che Aurelio De Laurentiis è stato stregato da Zirkzee, però ci sono le problematiche che abbiamo già spiegato.

Gestione cookie