La Fiorentina ed il calcio italiano sono in lutto: addio a Joe Barone, diettore generale del club viola. Si è spento al San Raffaele
La Serie A e la Fiorentina in lutto. Giuseppe Barone, il Dg del club viola non ce l’ha fatta. Il dirigente del club toscano si è spento oggi al “San Raffaele di Milano”, dov’era ricoverato da domenica, quando ha accusato un malore nelle ore antecedenti la gara che la Fiorentina avrebbe dovuto giocare contro l’Atalanta (poi rinviata).
Le condizioni erano parse subito gravissime, con i macchinari che lo tenevano di fatto in vita attraverso la respirazione artificiale. Era ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele. Joe Barone, che domani avrebbe copiuto 58 anni, lascia la moglie Camilla ed i figli Giuseppe, Gabriella, Pietro e Salvatore.
AC Milan is deeply saddened to learn of the passing of Joe Barone.
Our most heartfelt condolences go to his family and everyone at FiorentinaL'AC Milan esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Joe Barone.
Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla… pic.twitter.com/XPqtA2cfUV— AC Milan (@acmilan) March 19, 2024
La camera ardente sarà allestita al Viola Park mentre i funerali saranno svolti in Sicilia, a Pozzano per la precisione, in provincia di ragusa, il suo paese natale. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in questi minuti, a partire da quello del Milan. “L’AC Milan esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla Fiorentina” si legge nel tweet.