Concorrenza della Juventus, che incontra i dirigenti del club per provare a mettere le mani sul giocatore, che tanto piace al Milan
E’ successo lo scorso 6 marzo: la Juventus ha incontrato i dirigenti del club per capire la fattibilità dell’operazione. Un vero e proprio blitz di Giuntoli e Manna.
Un blitz in Germania e più precisamente a Monaco di Baviera, dove il giorno prima di essere assistito alla partita contro la Lazio: nel mirino, chiaramente, Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, che tanto bene sta facendo con la maglia del Bologna, è pronto a cambiare aria al termine della stagione. C’è da tempo il Milan sulle sue tracce, ma i rossoneri devono fare i conti con un’importante concorrenza, a partire, dunque, da quella bianconera.
Come è noto, il Bayern Monaco ha la possibilità di riportare in Baviera il giocatore, pagando la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Il club tedesco, però, non è proprio in cima alla lista dei desideri di Zirkzee, che vorrebbe continuare a giocare in Serie A. A preoccupare di più i rossoneri è in realtà la concorrenza dei club di Premier League. In Inghilterra l’olandese piace tanto al Manchester United e all’Arsenal, pronte a far saltare il banco.
Ma tornando alla Juventus, i bianconeri sono intenzionati ad investire soldi importanti in estate, avendo ottenuto la possibilità di giocare il Mondiale per Club, che porterà un’importante somma nelle casse della Vecchia Signora.
La Juventus è soprattutto a caccia di un centrocampista. Pogba è di fatto un ex calciatore e Rabiot potrebbe fare le valigie, dicendo addio a Torino.
La necessità di Massimiliano Allegri è sicuramente un giocatore per la mediana, che possa offrire quantità e qualità . Il nome cerchiato in rosso è sicuramente quello di Goretzka, il cui contratto scadrà nel 2026 e che i bavaresi potrebbero dunque mettere sul mercato. I bianconeri, inoltre, avrebbero avuto colloqui anche con il terzino Noussair Mazaoui e soprattuto per Leroy Sané, che invece ha un accordo con i biancorossi fino al 30 giugno 2025.
La partita tra Bayern Monaco e Lazio è servita, inoltre, per visionare anche le prestazioni di Felipe Anderson. Non è un segreto, infatti, che il brasiliano sia uno dei nomi in cima alla lista per rafforzare le corsie estere della Juventus. In passato Anderson è stato accostato anche al Diavolo, ma non sembra proprio un profilo da Milan.
Â
Â
Â